La presenza del marchio Opel al Salone di Francoforte 2015 è concentrata sul debutto della nuova Astra, in versione berlina a cinque porte e Sports Tourer, alla quale si affianca l'originale Vivaro Surf Concept.
Giù consumi ed emissioni. La nuova Astra è stata sviluppata su un'inedita piattaforma che ha permesso di ridurre da 120 a 200 kg la massa totale. Questa scelta tecnica, supportata dalla nuova gamma di propulsori Euro 6, ha consentito - secondo le dichiarazioni della Casa - di ridurre consumi ed emissioni e di introdurre il piccolo 3 cilindri 1.0 Ecotec turbo benzina alla base della gamma. La versione cinque porte è stata resa più compatta riducendo la lunghezza totale fino a 4,37 metri migliorando allo stesso tempo l'abitabilità, mentre la Sports Tourer ha conservato le dimensioni del modello uscente offrendo ancora maggior spazio per persone e cose.
Design innovativo. La nuova generazione dell'Astra, che vanta anche un design totalmente rinnovato e innovativo per il marchio, è equipaggiata anche una nuova serie di accessori dedicati alla sicurezza come la frenata automatica di emergenza e tutti i supporti alla guida grazie al sistema Opel Eye, inoltre è dotata del sistema OnStar con connessione LTE e del sistema di infotainment IntelliLink R 4.0.
Fino a sei passeggeri. Accanto alla nuova Astra Opel ha presentato a Francoforte Il Vivaro Surf Concept. L'abitacolo è stato studiato per offrire spazio fino a sei passeggeri mentre il vano posteriore personalizzato da 3,2 metri cubi (o quattro m3 per la variante passo lungo) consente di trasportare varie tipologie di attrezzature sportive. La personalizzazione è affidata alla verniciatura bicolore e al kit Irmsher Tourer dedicato agli interni con finiture di pelle con cuciture a contrasto.
Dotazioni di livello superiore. L'assetto ribassato è gestito attraverso sospensioni pneumatiche che ottimizzano la guida su strada indipendentemente dal carico e consentono di sfruttare al meglio i 140 CV erogati dal propulsore diesel con doppia sovralimentazione che permette di raggiungere i 180 km/h. Una citazione infine per le dotazioni, degne di una vettura di lusso: luci diurne Led, sistema Keyless, climatizzatore automatico, Park Assist con retrocamera e sistema multimediale Navi 50 IntelliLink con schermo da 7 pollici, Bluetooth, comandi vocali (anche per il sistema Siri di Apple) e hotspot Wi-Fi. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it