Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lexus
Francoforte, RX e GS regine dello stand [video]

SFOGLIA LA GALLERY

La gamma dei prodotti Lexus per il mercato europeo si arricchisce in occasione del Salone di Francoforte con il debutto della nuova Suv RX e del restyling della berlina GS, alle quali si affiancano anche le nuove versioni Sport Edition di CT e IS.

Al Salone di Francoforte Lexus presenta la nuova RX

La nuova Suv RX. La nuova generazione della RX si ispira alla sorella minore NX dalla quale eredita il design spigoloso e aggressivo e cresce di 120 mm in lunghezza finoa 4,89 metri. L'abitacolo propone accessori di ultima generazione come l'head up display a colori, il sistema di infotainment con schermo da 12,3 pollici e Panoramic View Monitor e il sistema di ricarica wireless per smartphone; il guidatore può anche contare sul pacchetto di dispositivi di sicurezza per l'aiuto alla guida Lexus Safety System+. La nuova RX proposta in Europa nella versione benzina 200t 2.0 turbo con cambio automatico sei marce e 350 V6 con cambio automatico otto marce, alle quali si aggiunge la ibrida RX 450h con motore termico V6 3,5 litri e 313 CV totali, capace di offrire un consumo medio di 5,2 l/100 km e 120 g/km di CO2. Per l'Italia dovrebbe essere prevista soltanto la più ricca RX 450h ibrida, anche nell'allestimento F Sport.

Lexus GS restyling. La berlina Lexus GS viene invece aggiornata con un restyling che ne rende ancora più particolare il design, soprattutto nel frontale e introduce anche novità nella plancia, che include ora il sistema di infotainment con schermo da 12,3 pollici e Remote Touch. Viene anche notevolmente estesa la gamma dei propulsori, ora composta dalla GS 200t 2.0 turbo 245 CV con cambio automatico otto marce, dalla GS 350 V6 da 317 CV con cambio automatico otto marce, dalla 300h ibrida con propulsore 4 cilindri 2.5 litri e cambio CVT e dalla  450h ibrida con il V6 3.5 e cambio CVT da 345 CV totali. Secondo i primi dati la parsimoniosa GS 300h sarà capace di un consumo medio di 4,7 l/100 km mentre spetta alla 450h il ruolo di sportiva del gruppo con 5,9 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo in attesa che venga commercializzata la rinnovata GS F V8 5 litri.

Allestimento Sport Edition. A fianco delle due novità principali Lexus presenta anche l'inedito allestimento Sport Edition dedicato ai modelli europei di CT e IS. La due volumi CT adotta cerchi di  lega da 16 o 17 pollici con finitura nero lucido, calotte specchietti e finiture della mascherina nere, diffusore posteriore nero e opzione bicolore per la carrozzeria con tetto nero, tinta ripresa anche per gli interni. La berlina IS può invece contare sui cerchi da 18" di colore nero, tinta estesa anche alla griglia frontale e alle calotte specchietti. La berlina è inoltre caratterizzata dal kit aerodinamico e dagli interni neri con inserti Moon Stone e cuciture a contrasto.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lexus - Francoforte, RX e GS regine dello stand [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it