Peugeot 2008 Il restyling al Salone di Ginevra

Peugeot 2008
Il restyling al Salone di Ginevra
Chiudi
 

Dopo oltre 515.000 unità vendute in tre anni, al Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Peugeot presenterà il restyling della 2008. Agli interventi di carattere estetico si accompagnano anche aggiornamenti alle dotazioni, agli allestimenti e alla gamma dei propulsori.

Le novità stilistiche. Gli aggiornamenti estetici sono subito evidenti: dalla nuova griglia frontale, che riporta il logo del Leone al centro dell'attenzione alle inedite protezioni plastiche applicate alla zona inferiore della carrozzeria, dai gruppi ottici posteriori a effetto tridimensionale allo spoiler sul portellone, alla gamma colori, a cui si aggiungono le nuove tinte Emerald Chrystal e Rosso Ultimate.

Ora anche GT Line. La gamma, suddivisa in Access, Active e Allure, è completata dal nuovo allestimento GT Line, già proposto su altri modelli della Peugeot. Caratterizzato dall'impostazione sportiva e dall'abbinamento dei colori rosso e nero, questa versione è riconoscibile anche per i cerchi di lega da 17" e per la sostituzione delle finiture cromate esterne con elementi neri. All'interno sono presenti dettagli come la pedaliera d'alluminio, la strumentazione retroilluminata con Led rossi e la finitura di pelle pieno fiore per volante, leva del cambio e comando del freno a mano.

Equipaggiamento. Gli interni di tutte le versioni sono stati rinnovati nelle finiture e mantengono l'impostazione originale con la strumentazione i-cockpit e il display touch da 7 pollici al centro della plancia. Il sistema d'infotainment offre la funzione Mirror Screen per la compatibilità con gli standard MirroLink ed Apple CarPlay e integra la retrocamera del Park Assist, e fra i sistemi di assistenza alla guida è stato introdotto anche il sistema di frenata automatica (Active City Brake).

Propulsori. I clienti potranno scegliere la nuova Peugeot 2008 con un'ampia selezione di propulsori Euro 6: la gamma dei benzina include il tre cilindri 1.2 Puretech nelle versioni da 82 CV con cambio a cinque marce (4,9 l/100 km e 114 g/km), 110 CV S&S con cambio manuale a cinque marce (4,4 l/100 km e 103 g/km) o con l'automatico EAT6 (4,8 l/100 km e 110 g/km) e 130 CV S&S con cambio manuale a sei marce (4,8 l/100 km e 110 g/km). Sul fronte dei diesel troviamo il 1.6 BlueHDi nelle versioni 75 CV e 100 CV con cambio manuale a cinque marce (3,7 l/100 km e 97 g/km) e 120 CV S&S con cambio manuale a sei marce (3,7 l/100 km e 96 g/km).

Grip Control. È confermata anche la disponibilità del pacchetto Grip Control. Oltre ai pneumatici Mud&Snow Goodyear e all'assetto con altezza minima di 16 cm, infatti, la 2008 è dotata del comando per selezionare le modalità di guida (Standard, Neve, Fango e Sabbia ed Esp Off), che regola la gestione del differenziale a controllo elettronico e del controllo di stabilità. L.Cor.

COMMENTI

  • Già carina prima ora sembra addirittura di un segmento superiore, finita molto bene forse da questo lato la migliore della categoria. Come linea captur é un altro pianeta ma dentro assieme alla 500L é finita penosamente.
  • 4 pezzi di plastica aftermarket buttati li a caso. gran restyling
     Leggi risposte
  • Cioè ma davvero nel 2016 esistono ancora in Europa i cambi automatici con la leva col selettore? Neanche quasi più i coreani e i giapponesi - tradizionalissimi su questo - stanno più a tale livello di arretratezza. Restyling peggiorativo, per il resto, direi.
  • Orrida era, e orrida rimane. Sembra una Fiat dei tempi tristi.
  • Bella, niente da dire, ma motorizzazioni con GPL no?
  • e aggiungo se per avere un benzina devo scegliere fra una trebbiatrice a 3 cilindri o una schifezza 4 made in bmw scappo a gambe ancora più levate!!!!!!!
  • guido una c4 con parte centrale fissa e non la considero fallimentare,piuttosto è la qualità ad esserlo e alla grande mai più aborti francesi.
  • Un restyling che invece di migliorare peggiora l'auto....appesantendone il frontale e eccedendo con la plastica......meglio quella di adesso.
  • Ma di chi è la scelta di NON montare cambio automatico sulle versioni diesel???
  • Invece di fare il restyling era più utile creare una versione 4x4, le vendite aumenterebbero sicuramente....
  • Sarebbe stato più utile fare una versione 4x4 con il funzionamento simile alla 3008, invece di cambiare 4 mascherine in croce.
  • Comunque se ha venduto 515.000 unità in circa tre anni un motivo ci sarà.., è sempre stata tra le crossover più vendute in Europa.., ma forse voi preferita la Ecosport verò !??? :)))
  • Con le plastiche sembra la sandero stepway:D
  • Visionata da poco la serie precedente, speravo, per la serie 208/2008 e 308, il ritorno ad un volante e cockpit di tipo più tradizionale. Nota dolente della 2008 precedente, non so se migliorato nella versione 2016, l'accesso dalle porte posteriori. E una versione 4 x 4 a quando ?
  • Trovo che questo allestimento "avventuroso" vada a cozzare fortemente con le linee sinuose. Il frontale nuovo stona e in ogni caso non mi piace proprio. Ma la bellezza non è mai stata dote di questa auto. Le uniche auto che sono molto belle nelle versioni "cross" sono 500L, 500X e le varie Audi Allroad. Quoto chi definisce bizzarra la posizione di guida: per me è no. Peccato, perché il peso contenuto la fa eccellere in tutte le qualità stradali ed è pure confortevole e ben fatta.
  • L'estetica esterna del nuovo corso Peugeot è abbastanza controversa, gli interni invece sono ormai di "qualità tedesca", quando i tecnici PSA si stancheranno di quella trovata bizzarra che è l'i-cockpit (come si sono stancati del volante con la parte centrale fissa), e torneranno finalmente a soluzioni più ergonomicamente centrate, le loro auto saranno certamente più apprezzabili....
     Leggi risposte
  • BELLA
  • Furgoncino era e furgoncino rimane...
     Leggi risposte
  • Un restyling molto interessante.,ora ha più grinta poi le protezioni passaruota in plastica sono solo per la versione GT Line o per tutte ? Comunque ottimo lavoro promossa :)
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19201/poster_010.jpg Diario di Bordo - Peugeot 2008 1.2 PureTech 110 CV - Day 3: come se la cava il Grip Control se finisce l'asfalto? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-peugeot-2008-1-2-puretech-110-cv-day-3-come-se-la-cava-il-grip-control-se-finis Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19202/poster_017.jpg Diario di Bordo - Peugeot 2008 1.2 PureTech 110 CV - Day 4: prove di carico http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-peugeot-2008-1-2-puretech-110-cv-day-4-prove-di-carico Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19199/poster_008.jpg Diario di Bordo - Peugeot 2008 1.2 PureTech 110 CV - Day 2: perché si fanno i motori a 3 cilindri? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-peugeot-2008-1-2-puretech-110-cv-day-2-perch-si-fanno-i-motori-a-3-cilindri- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19198/poster_012.jpg Diario di Bordo - Peugeot 2008 1.2 PureTech 110 CV - Day 5: la guida e le gomme All-Season http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-peugeot-2008-1-2-puretech-110-cv-day-5-la-guida-e-le-gomme-all-season Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17419/poster_019.jpg La nuova Peugeot 2008: ecco la prova su strada http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-peugeot-2008-ecco-la-prova-su-strada Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17100/poster_019.jpg Un giorno a bordo della Peugeot Dakar http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/un-giorno-a-bordo-della-peugeot-dakar Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16963/poster_004.jpg Ecco la Peugeot 2008 vincitrice della Dakar 2016 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2016/video/ecco-la-peugeot-2008-vincitrice-della-dakar-2016 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/12831/poster_004.jpg Prova confronto: Fiat 500X vs Peugeot 2008, Nissan Juke, Mini Countryman http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-sfida-delle-suv-500x-juke-mini-2008 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/7860/poster_003.jpg Peugeot 2008 DKR: al via i test per la speciale crossover del Leone http://tv.quattroruote.it/news/video/peugeot-2008-dkr-al-via-i-test-per-la-speciale-crossover-del-leone News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21216/_DSC0176.jpg Diario di Bordo: scopriamo la nuova Peugeot Rifter BlueHDi 130 GT Line (Day 1) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-scopriamo-la-nuova-peugeot-rifter-day-1- Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona