Peugeot 2008 Il restyling al Salone di Ginevra

×
 

Dopo oltre 515.000 unità vendute in tre anni, al Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Peugeot presenterà il restyling della 2008. Agli interventi di carattere estetico si accompagnano anche aggiornamenti alle dotazioni, agli allestimenti e alla gamma dei propulsori.

Le novità stilistiche. Gli aggiornamenti estetici sono subito evidenti: dalla nuova griglia frontale, che riporta il logo del Leone al centro dell'attenzione alle inedite protezioni plastiche applicate alla zona inferiore della carrozzeria, dai gruppi ottici posteriori a effetto tridimensionale allo spoiler sul portellone, alla gamma colori, a cui si aggiungono le nuove tinte Emerald Chrystal e Rosso Ultimate.

Ora anche GT Line. La gamma, suddivisa in Access, Active e Allure, è completata dal nuovo allestimento GT Line, già proposto su altri modelli della Peugeot. Caratterizzato dall'impostazione sportiva e dall'abbinamento dei colori rosso e nero, questa versione è riconoscibile anche per i cerchi di lega da 17" e per la sostituzione delle finiture cromate esterne con elementi neri. All'interno sono presenti dettagli come la pedaliera d'alluminio, la strumentazione retroilluminata con Led rossi e la finitura di pelle pieno fiore per volante, leva del cambio e comando del freno a mano.

Equipaggiamento. Gli interni di tutte le versioni sono stati rinnovati nelle finiture e mantengono l'impostazione originale con la strumentazione i-cockpit e il display touch da 7 pollici al centro della plancia. Il sistema d'infotainment offre la funzione Mirror Screen per la compatibilità con gli standard MirroLink ed Apple CarPlay e integra la retrocamera del Park Assist, e fra i sistemi di assistenza alla guida è stato introdotto anche il sistema di frenata automatica (Active City Brake).

Propulsori. I clienti potranno scegliere la nuova Peugeot 2008 con un'ampia selezione di propulsori Euro 6: la gamma dei benzina include il tre cilindri 1.2 Puretech nelle versioni da 82 CV con cambio a cinque marce (4,9 l/100 km e 114 g/km), 110 CV S&S con cambio manuale a cinque marce (4,4 l/100 km e 103 g/km) o con l'automatico EAT6 (4,8 l/100 km e 110 g/km) e 130 CV S&S con cambio manuale a sei marce (4,8 l/100 km e 110 g/km). Sul fronte dei diesel troviamo il 1.6 BlueHDi nelle versioni 75 CV e 100 CV con cambio manuale a cinque marce (3,7 l/100 km e 97 g/km) e 120 CV S&S con cambio manuale a sei marce (3,7 l/100 km e 96 g/km).

Grip Control. È confermata anche la disponibilità del pacchetto Grip Control. Oltre ai pneumatici Mud&Snow Goodyear e all'assetto con altezza minima di 16 cm, infatti, la 2008 è dotata del comando per selezionare le modalità di guida (Standard, Neve, Fango e Sabbia ed Esp Off), che regola la gestione del differenziale a controllo elettronico e del controllo di stabilità. L.Cor.

JAN  VAN RIEBECK

Già carina prima ora sembra addirittura di un segmento superiore, finita molto bene forse da questo lato la migliore della categoria. Come linea captur é un altro pianeta ma dentro assieme alla 500L é finita penosamente.

COMMENTI

  • Già carina prima ora sembra addirittura di un segmento superiore, finita molto bene forse da questo lato la migliore della categoria. Come linea captur é un altro pianeta ma dentro assieme alla 500L é finita penosamente.
  • 4 pezzi di plastica aftermarket buttati li a caso. gran restyling
     Leggi risposte
  • Cioè ma davvero nel 2016 esistono ancora in Europa i cambi automatici con la leva col selettore? Neanche quasi più i coreani e i giapponesi - tradizionalissimi su questo - stanno più a tale livello di arretratezza. Restyling peggiorativo, per il resto, direi.
  • Orrida era, e orrida rimane. Sembra una Fiat dei tempi tristi.
  • Bella, niente da dire, ma motorizzazioni con GPL no?
  • e aggiungo se per avere un benzina devo scegliere fra una trebbiatrice a 3 cilindri o una schifezza 4 made in bmw scappo a gambe ancora più levate!!!!!!!
  • guido una c4 con parte centrale fissa e non la considero fallimentare,piuttosto è la qualità ad esserlo e alla grande mai più aborti francesi.
  • Un restyling che invece di migliorare peggiora l'auto....appesantendone il frontale e eccedendo con la plastica......meglio quella di adesso.
  • Ma di chi è la scelta di NON montare cambio automatico sulle versioni diesel???
  • Invece di fare il restyling era più utile creare una versione 4x4, le vendite aumenterebbero sicuramente....
  • Sarebbe stato più utile fare una versione 4x4 con il funzionamento simile alla 3008, invece di cambiare 4 mascherine in croce.
  • Comunque se ha venduto 515.000 unità in circa tre anni un motivo ci sarà.., è sempre stata tra le crossover più vendute in Europa.., ma forse voi preferita la Ecosport verò !??? :)))
  • Con le plastiche sembra la sandero stepway:D
  • Visionata da poco la serie precedente, speravo, per la serie 208/2008 e 308, il ritorno ad un volante e cockpit di tipo più tradizionale. Nota dolente della 2008 precedente, non so se migliorato nella versione 2016, l'accesso dalle porte posteriori. E una versione 4 x 4 a quando ?
  • Trovo che questo allestimento "avventuroso" vada a cozzare fortemente con le linee sinuose. Il frontale nuovo stona e in ogni caso non mi piace proprio. Ma la bellezza non è mai stata dote di questa auto. Le uniche auto che sono molto belle nelle versioni "cross" sono 500L, 500X e le varie Audi Allroad. Quoto chi definisce bizzarra la posizione di guida: per me è no. Peccato, perché il peso contenuto la fa eccellere in tutte le qualità stradali ed è pure confortevole e ben fatta.
  • L'estetica esterna del nuovo corso Peugeot è abbastanza controversa, gli interni invece sono ormai di "qualità tedesca", quando i tecnici PSA si stancheranno di quella trovata bizzarra che è l'i-cockpit (come si sono stancati del volante con la parte centrale fissa), e torneranno finalmente a soluzioni più ergonomicamente centrate, le loro auto saranno certamente più apprezzabili....
     Leggi risposte
  • BELLA
  • Furgoncino era e furgoncino rimane...
     Leggi risposte
  • Un restyling molto interessante.,ora ha più grinta poi le protezioni passaruota in plastica sono solo per la versione GT Line o per tutte ? Comunque ottimo lavoro promossa :)
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19202/poster_017.jpg Diario di Bordo - Peugeot 2008 1.2 PureTech 110 CV - Day 4: prove di carico http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-peugeot-2008-1-2-puretech-110-cv-day-4-prove-di-carico Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19201/poster_010.jpg Diario di Bordo - Peugeot 2008 1.2 PureTech 110 CV - Day 3: come se la cava il Grip Control se finisce l'asfalto? http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-peugeot-2008-1-2-puretech-110-cv-day-3-come-se-la-cava-il-grip-control-se-finis Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19199/poster_008.jpg Diario di Bordo - Peugeot 2008 1.2 PureTech 110 CV - Day 2: perché si fanno i motori a 3 cilindri? http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-peugeot-2008-1-2-puretech-110-cv-day-2-perch-si-fanno-i-motori-a-3-cilindri- Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19198/poster_012.jpg Diario di Bordo - Peugeot 2008 1.2 PureTech 110 CV - Day 5: la guida e le gomme All-Season http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-peugeot-2008-1-2-puretech-110-cv-day-5-la-guida-e-le-gomme-all-season Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/17419/poster_019.jpg La nuova Peugeot 2008: ecco la prova su strada http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/la-nuova-peugeot-2008-ecco-la-prova-su-strada Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/17100/poster_019.jpg Un giorno a bordo della Peugeot Dakar http://tv.quattroruote.it/premiere/video/un-giorno-a-bordo-della-peugeot-dakar Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/16963/poster_004.jpg Ecco la Peugeot 2008 vincitrice della Dakar 2016 http://tv.quattroruote.it/eventi/video/ecco-la-peugeot-2008-vincitrice-della-dakar-2016 Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/12831/poster_004.jpg Prova confronto: Fiat 500X vs Peugeot 2008, Nissan Juke, Mini Countryman http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/la-sfida-delle-suv-500x-juke-mini-2008 La Prova (old)
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/7860/poster_003.jpg Peugeot 2008 DKR: al via i test per la speciale crossover del Leone http://tv.quattroruote.it/news/video/peugeot-2008-dkr-al-via-i-test-per-la-speciale-crossover-del-leone News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19758/poster_011.jpg Alla guida della nuova Jaguar E-Pace, Suv compatta e ambiziosa http://tv.quattroruote.it/premiere/video/alla-guida-della-nuova-jaguar-e-pace-suv-compatta-e-ambiziosa- Première

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona