Come vi abbiamo anticipato lo scorso mese di luglio, l'Aston Martin sta lavorando a un ambizioso piano industriale, che prevede il lancio di sette nuovi modelli entro il 2022. Il programma è iniziato con la presentazione, in agosto, della nuova DB11, modello centrale della gamma Aston, in attesa delle rinnovate Vantage e Vanquish, entrambe nelle soluzioni aperta e chiusa, e, soprattutto, dell'inedita crossover DBX.
Le prime immagini ufficiali. Intanto, e a sorpresa va detto quantomeno per i tempi, da Gaydon arrivano le prime immagini della variante convertibile della DB11. La Volante, per usare la denominazione che in casa Aston definisce le versioni scoperte, riprende gli stilemi introdotti da Marek Reichman sulla coupé: benché leggermente camuffato, il prototipo mostra già proporzioni eleganti ed equilibrate, in linea con il Dna del marchio.
Primavera 2018. È chiaro che non vedremo questo modello prima della primavera del 2018, com'è evidente dalle scritte apposte sulla carrozzeria. La DB11 Volante condividerà la medesima meccanica della variante coupé, vale a dire il pregevolissimo V12 biturbo di 5.2 litri da 608 cavalli e 700 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico con convertitore di coppia ZF a otto marce. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it