Lanciata nel 1999, la Lexus IS è giunta alla terza generazione. A luglio ha registrato il primo milione di consegne a livello globale. Che ora festeggia con un restyling presentato a Parigi in anteprima europea, che arriverà nelle concessionarie all’inizio del prossimo anno.
Ritocchi di stile. Come da copione, l’aggiornamento ha interessato il frontale: fari e calandra ridisegnati, ingrandite le prese d’aria nel paraurti. In coda, i gruppi ottici a Led sono più pronunciati, mentre all’interno lo schermo passa da sette a 10,25 pollici e un pulsante “Enter” è stato aggiunto sulla console per semplificare l’uso del sistema multimediale.
Obiettivo sicurezza. Il restyling ha fornito l’occasione per aggiornare anche i sistemi di sicurezza, che ora comprendono la frenata di emergenza con riconoscimento del pedone, l’avviso di superamento della carreggiata con assistenza allo sterzo, fari e cruise control adattivi.
Dinamica migliorata. Nessun intervento sulle motorizzazioni (che in Italia si limitano al 2.5 ibrido da 223 cavalli), ma una revisione delle sospensioni per migliorare la dinamica di marcia. Quelle anteriori sono state irrigidite, nelle posteriori sono nuovi la barra stabilizzatrice e gli ammortizzatori e anche il settaggio è stato rivisto. Aggiornata pure la servoassistenza dello sterzo. M.P.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it