La Alpine continua a rilasciare piccoli dettagli sul conto della nuova sportiva, attesa al debutto al Salone di Ginevra 2017. L'erede della classica A110, che potrebbe quindi chiamarsi A120, non punterà solo su peso ridotto e motore turbo in posizione centrale, ma offrirà anche un'aerodinamica al top.
Non servono alettoni. La carenatura del fondo è totale e il flusso viene gestito da una serie di elementi anteriori e dal diffusore posteriore, rendendo così inutile l'adozione di un elemento fisso sulla carrozzeria. Le immagini, tuttavia, non sono accompagnate da ulteriori informazioni tecniche, quindi sarà necessario attendere l'evento svizzero per conoscere la reale entità del lavoro svolto dai tecnici del rinato marchio francese.
Design ispirato alla A110. Le immagini, seppur in una prospettiva diversa dal solito, sono anche l'occasione per osservare nuovamente la sinuosa carrozzeria della coupé, già anticipata da altri teaser e molto simile alle concept che hanno preceduto il modello di serie. L'ispirazione alla A110 originale è evidente, così come il lavoro di rinnovamento di tutti gli stilemi verso una forma attuale: a giudicare dai 4,5 secondi necessari per toccare i 100 km/h da fermo, anche le prestazioni saranno degne del marchio francese. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it