Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Opel Insignia Sports Tourer
Perde peso, guadagna spazio

SFOGLIA LA GALLERY

La nuova Opel Insignia Sports Tourer debutterà al Salone di Ginevra  (9-19 marzo) accanto alla berlina Grand Sport già annunciata. La nuova station wagon offre un bagagliaio ancora più spazioso rispetto al modello uscente e condivide con la cinque porte il design ispirato alla Monza Concept e le complete dotazioni di sicurezza.

Fino a 200 kg in meno e fino a 1.640 litri di bagagliaio. Lunga 4,98 metri, ovvero sei centimetri in più rispetto alla prima generazione, la nuova Insignia Sports Tourer sfrutta una piattaforma inedita del Gruppo GM, che ha permesso di ridurre fino a 200 kg la massa totale. Il passo è stato allungato di 9,2 mm fino a 2,83 metri, un dato fondamentale per il confort insieme al maggior spazio in altezza e in larghezza nell'abitacolo, mentre il bagagliaio cresce fino a 1.640 litri (100 in più della precedente), abbattendo il divano posteriore. È presente anche il portellone elettrico apribile con il movimento del piede al di sotto del paraurti.

Sospensioni FlexRide e sedili AGR per il comfort. Per offrire il miglior compromesso fra comodità e sensibilità di guida sono state adottate anche le sospensioni a controllo elettronico FlexRide, mentre in opzione sono previsti i sedili anteriori certificati Agr con regolazioni elettriche, memorie, ventilazione e funzione massaggio e quelli posteriori esterni riscaldabili.

Sicurezza, assistenza alla guida e connettività. La dotazione include tutti i più recenti dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, come i gruppi ottici Intelliux Led, l'head-up display con visualizzazione dei limiti di velocità, le telecamere a 360 gradi, il Lane Departure Warning, il Rear Cross Traffic Alert e il Lane Keep Assist. Dal punto di vista della connettività, è presente a bordo il sistema OnStar con Personal Assistant e OnStar Advisor: il primo consente di effettuare prenotazioni in esercizi commerciali, mentre il secondo permette di cercare spazi per il parcheggio. L'infotainment è gestito dal sistema IntelliLink compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, è disponibile l'hotspot wi-fi 4G.

Anche integrale e automatica a otto marce. Come già accaduto per la berlina, la Opel non ha ancora fornito i dati completi relativi alla gamma propulsori. Per il momento sappiamo che sarà proposta la nuova trasmissione automatica a otto marce e che la vettura sarà offerta in varianti a trazione anteriore e integrale in abbinamenti ai propulsori benzina e diesel di ultima generazione. In Italia gli ordini della nuova Insignia Sports Tourer si apriranno il 7 marzo, in concomitanza con il debutto a Ginevra. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Opel Insignia Sports Tourer - Perde peso, guadagna spazio

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it