La Chevrolet ha reso nuovamente disponibile sulla Camaro il pacchetto 1LE, dedicato agli appassionati dei track day. Per ogni allestimento della coupé sono previsti interventi mirati, ma al di là delle V6 e della V8 standard le prestazioni massime si ottengono combinando il pacchetto con la recente versione sportiva ZL1.
Prestazioni. Secondo i tecnici Chevrolet, la Camaro ZL1 1LE è la più veloce ed efficace Camaro stradale mai proposta ai clienti. Le modifiche spaziano dall'aerodinamica all'assetto, offrendo componenti esclusivi e studiati per questa vettura. Il risultato è un tempo di 3 secondi più veloce rispetto alla ZL1 di serie sul circuito di prova di Milford Road Couse, lungo poco più di 4 km.
Modifiche ad assetto e aerodinamica. La Camaro ZL1 1LE è dotata di inedite appendici aerodinamiche fisse anteriori e posteriori. L'assetto prevede pneumatici Goodyear Eagle F1 Supercar 3R montati su cerchi forgiati e ammortizzatori regolabili a tre vie Multimatic DSSV. I cerchi alleggeriti, uniti ai sedili posteriori fissi e all'adozione di cristalli con spessore ridotto, hanno permesso di ridurre la massa totale di circa 27 kg. Il propulsore non ha invece subito modifiche: si tratta del V8 LT4 da 650 CV abbinato al cambio manuale. La dotazione di serie, oltre alle pinze Brembo personalizzate con logo 1LE, prevede il climatizzatore, l'impianto audio Bose e i sedili riscaldabili e ventilati. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it