La Skoda ha fornito nuove informazioni sul conto della Vision E, la concept elettrica che sarà presentata al Salone di Shanghai 2017 (21-28 aprile). Dopo aver mostrato i bozzetti della carrozzeria, oggi è la volta dell'abitacolo. Entro il 2025 la Skoda potrà contare su cinque modelli elettrici, seguendo così la strategia del Gruppo Volkswagen.
I sedili che ruotano verso l'esterno. L'inedita Suv-coupé è dotata di portiere con apertura ad armadio, senza montante centrale, offrendo così la massima accessibilità all'abitacolo. I passeggeri hanno a disposizione quattro sedute singole; inoltre, la piattaforma elettrica ha permesso di eliminare il tunnel centrale per offrire ancora maggior spazio. Ogni sedile può ruotare elettricamente di 20 gradi verso l'esterno per favorire la salita e la discesa.
Un display per ogni passeggero. La plancia a sviluppo orizzontale offre un approccio inedito e minimalista: la strumentazione è completamente digitale, mentre al centro si trova un pannello touch per la gestione dell'infotainment. Ogni passeggero può contare su un display dedicato, con la possibilità di personalizzare i contenuti: i comandi sono integrati nella portiera anteriore destra e nella console posteriore. Nelle portiere è presente anche un Phone-Box con ricarica induttiva, mentre i contenuti di ogni device sono replicati sui singoli display.
Guida autonoma. Il comunicato menziona anche la possibilità di ribaltare gli schienali anteriori e alzare il piantone dello sterzo: un dato apparentemente insignificante, che potrebbe suggerire la presenza di una funzionalità di guida autonoma. Se così fosse, la Skoda avrebbe però scelto una strada diversa da quella delle concept I.D. di casa Volkswagen: il volante della Visione E è più simile a quelli standard e non quello retrattile visto sui prototipi di Wolfsburg, segno che la soluzione Skoda potrebbe essere più vicina alla produzione di serie. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it