Skoda Karoq Tolti i veli all'erede della Yeti

Skoda Karoq
Tolti i veli all'erede della Yeti
Chiudi
 

La Skoda presenta la Karoq, la nuova Suv media che affianca la sorella maggiore Kodiaq. Dopo le prime impressioni di guida dei prototipi e la lunga serie di anticipazioni, la Karoq si mostra in veste definitiva e segna un cambiamento importante nella gamma della Casa Ceca, mandando in pensione la crossover Yeti.

Tutti gli elementi dello stile Skoda. Il linguaggio formale è quello ormai ben caratterizzato del marchio ceco, applicato a un modello relativamente compatto. Elementi come i gruppi ottici Full Led anteriori caratterizzano l'insieme, mentre le proporzioni e gli sbalzi sono ben differenziati rispetto alla più grande Kodiaq. I passaruota sono evidenziati dalla finitura di plastica grezza comune alla parte inferiore di paraurti e fiancate, mentre la gamma dei cerchi di lega varia da 16 a 19 pollici.

Sedili posteriori scorrevoli VarioFlex. Con 4,38 metri di lunghezza, 1,84 di larghezza e 2,63 di passo la nuova Suv promette spazio in abbondanza per persone e bagagli: il vano posteriore ha una capacità variabile tra 521 e 1.630 litri, con l'ulteriore vantaggio dei sedili singoli scorrevoli VarioFlex, che permettono di variare la capacità da 479 a 588 litri con cinque posti utili e fino a 1.810 litri totali. La piattaforma è quella modulare Mqb del Gruppo Volkswagen, che garantisce una standardizzazione dei dispositivi di bordo e delle componenti meccaniche.

2017-Skoda-Karoq--17

La prima volta della strumentazione digitale Skoda. Nella plancia dal design lineare spiccano due novità di grande importanza per il segmento. Da una parte troviamo il sistema d'infotainment Skoda Connect con connessione LTE, hotspot wi-fi, servizi online CarConnect e piattaforma SmartLink+ che supporta gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink; dall'altra viene proposto in opzione anche il quadro strumento digitale con grafica personalizzabile in base a quattro programmi selezionabili, già proposto da altri modelli Volkswagen ed Audi.

TSI e TDI da 115 a 190 CV. La Karoq debutta con una gamma completa di propulsori turbocompressi. Per quanto riguarda i benzina troviamo il 1.0 TSI da 115 CV e 175 Nm (consumo medio 5,2 l/100 km e 117 g/km di CO2) e il 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm (5,1 l/100 km e 119 g/km). Quest'ultimo con disattivazione dei cilindri ai carichi parziali ACT, mentre per i diesel viene proposta la scelta tra il 1.6 TDI da 115 CV e 250 Nm (4,5 l/100 km e 118 g/km) e il 2.0 TDI nelle varianti da 150 CV e 340 Nm (4,4 l/100 km e 115 g/km) e da 190 CV con 400 Nm (5,3 l/100 km e 138 g/km). Quest'ultima offre di serie la trazione integrale e il cambio Dsg, mentre il manuale è di serie per tutti gli altri modelli e l'automatico risulta opzionale. La più sportiva del lotto è la 2.0 TDI da 190 CV, capace di toccare i 100 km/h da fermo in 7,8 secondi con una punta massima di 211 km/h.

2017-Skoda-Karoq--5

Le modalità di guida e gli accessori per l'off-road. Il guidatore può scegliere in opzione fino a cinque modalità di guida che combinano i settaggi di tutti i dispositivi di bordo. Le funzioni sono denominate Normal, Sport, Eco e Individual, alle quali si aggiunge per i modelli 4x4 anche la modalità Snow. Alle varianti integrali è riservata anche la modalità opzionale Off-Road che lavora sulle tarature del controllo di trazione TCS, del differenziale elettronico EDL, delle sospensioni elettroniche DCC, sulla risposta dell'ABS e attiva le funzioni Hill-Hold e Hill-Descent Control. Per rendere ancora più efficace la Karoq lontano dall'asfalto è previsto anche un pacchetto dedicato che include le protezioni per il sottoscocca e per i principali elementi meccanici ed elettronici con plastiche aggiuntive.

Sicurezza al top. Anche la dotazione relativa ai sistemi di assistenza alla guida è particolarmente completa. La Karoq può essere dotata del Park Assist, del Lane Assist, del Traffic Jam Assist, del Blind Spot Detect, del Rear Traffic Alerrt, del Front Assist con riconoscimento pedoni e City Emergency Brake, del Cruise Control attivo, del Traffic Sign Recognition e dell'Emergency Assist.

Lorenzo Corsani

COMMENTI

  • Vettura più interessante delle gemelle Tiguan o Ateca , perche' il sistema vario flex della Skoda offre la possibilità di togliere completamente ed individualmente i 3 sedili posteriori (cosa che io faccio spesso con la mia attuale vettura ). Da vedere nei concessionari dopo Francoforte, ma il problema sarà vedere dove arriverà il prezzo finale (in Skoda i numerosi optionals fanno lievitare di tanto il prezzo...)
  • Il "Family Feeling" del gruppo si estende ai nomi: Altea, Ateca, Kodiaq, Karoq, Tiguan,Touareg... Pensate se il creativo si fosse confuso tra Skoda e VW: adesso avremmo la Taroq, che tutto sommato con la tradizione della casa ci sta...
  • Tra l'altro la filosofia skoda c'è ed è concretamente espressa nello slogan simply clever. Per esempio la yeti ed ora la Karoq hanno soluzioni di modularità dell'abitacolo che le omologhe VW non offrono. La superb rispetto a passat ha un'abitabilità superiore, così come la sw ha volume di carico superiore, a fronte di una dotazione accessori più ristretta. Non capisco perchè ci si debba porre il problema per skoda vw e seat e non per altre. Per esempio Guido carretti siciliani, si chiedeva mai quale motivo dovesse spingere qualcuno a preferire una Giulietta ad una Bravo? o il buon Pic sa per caso dirmi cosa spinge qualcuno a scegliere una C3 piuttosto che una 208, gusto personale a parte? sono la stessa auto. Mah!
     Leggi risposte
  • Ma l'erede dello Yeti non sarebbe un b-suv? Questo Karoq è quasi 20cm più lungo...
  • Dibattito interessante direi. Io mi sono seduto in una Superb ed ho avuto una graaaande impressione di qualità. Poi di conseguenza sono diventate Auto lungi dall'essere low cost. Su questa Karoq Io avrei preso più le distanze dalle cugine....
     Leggi risposte
  • Dibattito interessante direi. Io mi sono seduto in una Superb ed ho avuto una graaaande impressione di qualità. Poi di conseguenza sono diventate Auto lungi dall'essere low cost. Su questa Karoq Io avrei preso più le distanze dalle cugine....
  • Il numero di commenti testimonia l'interesse crescente per il.marchio e i suoi prodotti, una nuova consapevolezza. Anche chi non ama Skoda, cercando di denigrare il prodotto in tutti i modi, ormai sa bene qual è il livello raggiunto, e ne è infastidito. È lo stesso fenomeno osservato nei commenti delle ultime Volvo, possono non piacere, come a me, tuttavia la crescita del marchio e del livello dei suoi prodotti è lampante rispetto a pochissimi anni fa. Come il numero di commenti. Questa Karoq, anche se ne detesto il nome, difficilmente sarà un fiasco commerciale. Ha gli ingredienti giusti e il.risultato finale è molto valido. Sconterà, un poco, il ritardo nella commercializzazione. Fosse uscita due, tre anni fa.. Ad ogni modo, preferisco questa alla Tiguan e a tutte le altre concorrenti, anche per via della sua sobrietà.
     Leggi risposte
  • non condivido la posizione di chi vede Skoda come brand low cost. Non è cosi. All'interno del gruppo VAG occupa un gradino più basso di Vw ma non per questo è da considerarsi low cost, tanto meno al di sotto per qualità e contenuti alle Fiat o alle citroen e reanult di pari segmento, lo trovo assurdo. Trovo piuttosto Vw di più difficile collocazione in quanto da considerarsi quasi premium per certi versi, di un gradino in generale superiore a tutti gli altri generalisti, e Skoda si posiziona esattamente come Seat al pari di tutti gli altri, potendo attingere però da un paniere molto ricco per meccanica, dotazioni e tecnologie che spesso provengono dai piani alti e "nobili" del gruppo. Come questo suv dimostra. Trovo ridicolo e sconcertante sentir dire che Skoda sia low cost (qualcuna del brand lo è forse, ma non certo questa) quando poi non si considerino tali vetture come per esempio una Tipo, o una Vitara, Mitsubishi Asx o come la Captur dell'altro servizio che sono auto fatte dichiaratamente al risparmio e in modo grossolano, vetture dai prezzi stracciati, con base tecnica modesta, design dozzinale e farcite con molti optionals per insabbiare la pochissima sostanza che ci sta dietro. Già solo chiudere uno sportello dovrebbe far capire l'enorme differenza che c'è tra una Skoda e alle auto ritenute superiori quando
     Leggi risposte
  • Un'altro esempio di auto concreta che bada al sodo e che non trascura quei piccoli slanci tecnici e tecnologici che hanno portato il marchio, attraverso la politica dei piccoli passi, all'attenzione di tutti gli automobilisti, inclusi quelli che continuano a denigrarlo (quelli cioe', che sino a qualche anno fa, mai avrebbero letto del lancio di un nuovo modello Skoda). A livello estetico puo' piacere o no. A livello tecnico e tecnologico, malgrado i commenti che si leggono, attingendo dalla base del gruppo VW, non puo' fare a meno di assomigliare a qualcosa di "deja vu'" nel bene e nel male. Peccato continuare a leggere che per qualcuno, Skoda, e' la VW dei poveri. Personalmente, penso che Skoda e' Skoda e poi, essere poveri non e' peccato. L'importante e' essere onesti ed essere cio' che si e' e non quello che si vorrebbe essere e, questo modello, come Ateca, rappresenta questo.
     Leggi risposte
  • Strano che qualcuno (ovvero il solito anti SUV) non se ne sia uscito con commenti del tipo: "Chi cerca un crossover, o un suv, (e sinceramente a parte la moda e il voler apparire, non riesco neanche sforzandomi a trovare un motivo valido per una scelta del genere), ormai non ha che l' imbarazzo della scelta. L' uscita di nuovi modelli la trovo una cosa del tutto inutile in una fetta di mercato gia' ampiamente sovraffollata, fra l' altro con mezzi tutti uguali salvo minime differenze di poco conto."
     Leggi risposte
  • skoda si dimostra ancora una volta una casa senza anima, senza personalità, un'inutile contenitore di componentistica meccanica tenuta insieme dalla convenienza e non da un preciso significato automobilistico. non vedo come questi modelli (che non saranno mai protagonisti di riviste quali ruote classiche e simili) possano avere una qualsiasi rilevanza per i veri appassionati di auto. si compra con la stessa competenza e passione con la quale si sceglie un ferro da stiro, così come si scarterà alla fine della sua misera carriera senza alcun rimpianto. anche perché, tra le quintalate di iperboli dedicate alle ultime skoda uscite, non ho mai letto di nessuno che vanta una più che ventennale fedeltà al marchio
     Leggi risposte
  • molto bella anche se poco originale e molto Tiguan, ma la fiancata pulita e leggera mi piace molto
  • Bella, anche se non originale e riconoscibile come era la Yeti. Costerà una follia. Manca - ed è gravissimo oggi - un'opzione ibrido e una ibrido plug-in.
  • Non sono un estimatore del prodotto VAG (e non lo sarà mai) :) C'è da dire però che fra i vari cloni Audi ,Vw, Seat, Skoda..., questo modello malgrado gli interni tristi .. , 'a tratti' o nei dettagli (pochissimi) vedi frontale , fari posteriori , è più convincente , più curato ..! In poche parole questa Skoda è veramente più bella rispetto alle varie Q2, Ateca, Tiguan ...immagino sarà anche meno cara....
  • "Non capisco come mai le case premiumm della,triade o land danno i prezzi mesi prima della effettiva vendita/commercializzazione di nuove auto, mentre questi fanno annunci di nuove versioni senza né precisi allestimenti né prezzi...anche per questa strana strategia qualcuno qui saprà il perché." [cit.] si potrebbe ipotizzare 24,5 su strada tenendo conto che ateca è in promo a 23 e tiguan a 26_____1.6 diesel non tanto, ma almeno un paio di milaeuro più di QQ
     Leggi risposte
  • Per bond, la pensavo come te sui lamierati poi mi sono ricreduto: confronta due foto, Ateca e Karoq hanno parecchi lamierati in comune: portiera anteriore, portiera posteriore, parafango anteriore, brancardo. Il parafango posteriore cambia perche cambia la vetratura della terza luce e la forma del montante, ma il disegno è sostanzialmente identico. Come pressochè identico è il portatarga. Certo che gli interni sembrano veramente di gran livello. Peccato le bocchette verticali. Sedili molto belli. E c'è chi parla di low cost....veramente pazzesco....
     Leggi risposte
  • è il modello/versione per i "poveri" o per i furbi??
     Leggi risposte
  • Quindi la skoda Taroq è ufficializzata, anche nel nome, per una tiguan taroccata. Così come la cugina gemella ateca. Vabbè dai, i vaggari non si arrabbino, scherzo. Però vag fa sempre più l'effetto tempra-dedra-155, con queste catenelle di macchine in pratica uguali
  • Un ateca con frontale più personale, in ogni caso mi pare tutti nuovi i lamierati, e interni non di leon già vecchi nel 2012.....molto originalità certo non sta di casa in vw.....cmq dal vero magari è meglio vedi kodjak sicuro venderà già di ateca dicono che ne fanno troppo poche, stabilimento skoda, in base alle richeste.
  • http://tinyurl.com/jvg3xqw tiguan http://sphm-torque-site-production.s3-ap-southeast-1.amazonaws.com/2016/08/vw-tiguan-profile-shot-750x469.jpg karoq http://i.auto-bild.de/ir_img/1/8/5/9/7/9/9/Skoda-Karoq-2017-Alle-Infos-Bilder-1200x800-699b52dad6597ede.jpg ateca http://www.jensenfleet.ie/wp-content/uploads/2016/09/Exterior-Side.jpg
     Leggi risposte
  • All´interno del gruppo VW, difficile distinguere una Tiguan, da una Ateca e da una Karoq. La differenziuazione estetica é veramente minima. Essendo tutte queste auto uguali (meccanicamente e qualitativamente), direi che é meglio comprarsi la meno cara. In un centro commerciale, erano esposte la Skoda Kodiaq e la Seat Ateca. Una accanto all´altra. Da dietro erano quasi indistinguibili.
  • a livello di stile preferisco il vecchio corso, quello di Yeti e Roomster, anche se da noi non se ne sono viste molte
  • Ha degli interni che qualunque jeep/fca si sogna, a parte g.c., forse. Per il resto non capisco come si possa gridare al miracolo per una xc60 e denigrare questa skoda. A me paiono molto meno distanti da quel che si desumerebbe dai giudizi letti qui
     Leggi risposte
  • Bhe l'articolo non è propriamente corretto se è vero (e lo è) che si afferma che questo suv introduca come novità nel segmento (trattasi di un C-suv) la strumentazione digitale. Credo che la Peugeot 3008 l'abbia preceduta, da questo punto di vista, da almeno un anno... Secondariamente le linee sono ormai solo un esercizio pleonastico del trova le differenze: appare ormai chiaro come in Vw-group puntino a saturare ogni possibile spazio (con ogni... possibile marchio nel loro portafoglio) cercando, se possibile, di lasciare agli altri le briciole... e spesso ci riescono anche. Pertanto che abbia molto di Ateca & company ormai è quasi inutile rilevarlo, tant'è, ce ne si faccia una ragione. Tantopiù che questa non è riuscita neanche malaccio, anzi, anche se come in molti dicono anche io sostengo che la Yeti, per quanto "oggettivamente" più brutta aveva una sua personalità ed una sua singolarità anche pratica che le ha consentito di stare sul mercato più che bene negli lunghi anni di commercializzazione. Perchè non riprenderne la filosofia, con questa nuova, anzichè essersi buttati sul sicuro del rimarchiamento (o giù di lì) dell'Ateca? La risposta la conosciamo tutti, ma forse valeva la pena lasciare almeno la Skoda, nella sterminata offerta suv Vw, con una sua spiccata personalità. Ma immagino che i numeri smentiranno ogni possibile obiezione in merito. Per il resto che dire, standardizzata fin nel midollo: linee (carina, meglio di Kodiak direi in quanto questa almeno è proporzionata), motori, allestimenti, prezzo (immagino).
     Leggi risposte
  • non è proprio uguale alla ateca......ma certo molto simile......cambia principalmente la calandra......quello che però non capisco è l'aver dato un design cmq analogo ai tre marchi.....tutti con ste linee spigolose molto simili......si denota l'origine comune..in ogni caso credo che questo all'atto pratico non freghi nulla a nessuno. Mi sembra piu bella questa che la kodiaq
  • Mi devo ricredere, vedendola in veste definitiva mi pare riuscita. E non è vero che è uguale alla Ateca, ha una sua personalità Skoda. Il nome continua a non piacermi, ma del resto non mi piace nemmeno Qashqai. Tutte queste q a imitare il suv più di successo avranno anche un effetto subliminale che invita all'acquisto i più, buon per io marketing. Debbo essere l'eccezione che conferma la regola
     Leggi risposte
  • Secondo layout dell'Ateca, davvero bellina dentro. Nulla da dire sugli esterni, sebbene a me convinca un filo più della spagnola (si fa per dire) ma bisognerà vederla. Un altro C-Suv nel mare magnum delle proposte in questo segmento. Credo troverà terreno fertile solo nella prateria degli sconti offerti dai dealer. Ad maiora.
  • Bella. Anche a me sembra (dalle foto) più riuscita dell'Ateca. Sono pochi particolari stilistici, eppure fanno la differenza...
  • Bella. Anche a me sembra (dalle foto) più riuscita dell'Ateca. Sono pochi particolari stilistici, eppure fanno la differenza...
  • toh, chi si rivede...per carità, la yeti faceva schifo, ma per quale ragione uno dovrebbe preferire la karaoke alla teca ed entrambe alla tiguan? forse il prezzo?
     Leggi risposte
  • Si, è uguale alla Ateca ma con un frontale molto più riuscito, anche più di Kodiaq per me. Dietro però è da "trova le differenze" con la Ateca, solo i fari cambiano poco. Dentro molto bella, ordinata e con i comandi al posto giusto mi sembra di vedere, avendo preso tutto dal magazzino comune sarà quasi sicuramente così. Un peccato però aver cambiato nome e tipologia di vettura, Yeti mi piaceva di più e anche se la macchina era piuttosto bruttarella, aveva il suo perchè (ne ho viste un sacco in Svizzera, penso sia il suv più venduto li). Questa è una delle tante suv sul mercato, potrebbe essere una ford o una toyota, una kia o un renault. Peccato, Skoda è l'unico marchio del gruppo preferito da tanti che oggettivamente prenderei in considerazione per il rapporto qualità/prezzo, per le finiture e per il buon livello generale delle loro vetture, molto migliore di VW e neanche paragonabile a quelle ciofeche di Seat
  • Il risultato è buono, si differenzia abbastanza dalla sorella Kodiaq, la linea è armoniosa e le dotazioni tecniche di rilievo, penso che con un prezzo adeguato sarà apprezzata molto più della Yeti.
  • E' praticamente l'Ateca ma con il marchio Skoda. L'operazione comunque ha senso poichè nel nord Europa , Germania e Russia comprese, la Skoda ha un immagine molto buona e molto superiore alla Seat. Ateca e Karoq sono praticamente identiche , le uniche differenze stanno nel frontale e apparentemente,ma andrebbero viste dal vivo, la Skoda mi sembra finita un pò meglio. Comunque le dimensioni sono perfette, meno di 440 cm e molto spazio sia per le persone che per i bagagli e poi mi aspetto un ottimo rapporto qualità -prezzo. Non adatta a chi vuole apparire ma a chi bada al sodo.
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21753/thumb skoda scala massima 4.jpg Skoda Scala: come una Golf 7. Anzi di più. http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/skoda-scala-come-una-golf-7-anzi-di-pi- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21746/poster_001.jpg Teaser - Skoda Scala: ecco le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-skoda-scala-ecco-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21402/WhatsApp Image 2019-03-05 at 13.35.10.jpeg Skoda Vision IV: la Suv elettrica che si ispira alla Urus http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/skoda-vision-iv-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21369/poster_f6891a6b-28cd-4ac7-b4a5-08693d4e6da2.jpg Skoda Kamiq, la SUV compatta sfida T-Cross e Arona http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/skoda-kamiq-la-suv-compatta-sfida-t-cross-e-arona Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20272/poster_d023af1f-3ca3-4cc5-b438-8734155aed9b.jpg Skoda Vision X: primi metri a bordo della concept boema http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/skoda-vision-x-primi-metri-a-bordo-della-concept-boema Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20133/poster_001.jpg Skoda Vision X Concept, l'ibrido a metano (4X4) al Salone di Ginevra http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/dji-0005-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19825/poster_004.jpg Skoda Karoq: la nostra prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/skoda-karoq-la-nostra-prova-completa Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19587/poster_020.jpg Citroën C1 vs Skoda Citigo: sfida tra cittadine http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/citro-n-c1-vs-skoda-citigo-sfida-tra-cittadine Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19540/poster_f624616c-4fcc-42d6-b979-410bed30ccef.jpg Teaser - Skoda Citigo vs Citroën C1: confronto tra piccole http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-skoda-citigo-vs-citro-n-c1-confronto-tra-piccole Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19385/poster_f941db38-f451-4820-ab4b-184e431c7c79.jpg La storia della nuova Skoda Karoq http://tv.quattroruote.it/news/video/la-storia-della-nuova-skoda-karoq News

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona