Nuovi Modelli

Porsche 911 GT2 RS

A Goodwood la più potente di sempre - VIDEO

Porsche 911 GT2 RS

A Goodwood la più potente di sempre - VIDEO
Chiudi

Al Goodwood Festival of Speed 2017 la Porsche presenta ufficialmente la nuova 911 GT2 RS. Il debutto avviene dopo l'anteprima all'E3 di Los Angeles, ma è la scheda tecnica la assoluta protagonista: i dati ufficiali sono infatti ancora più elevati rispetto alle previsioni iniziali, ponendo la GT2 RS come la più potente e veloce 911 mai prodotta.

700 CV e 750 Nm. Il boxer biturbo da 3.8 litri eroga nella versione definitiva 700 CV e 750 Nm, eclissando così non solo la Turbo S da 580 CV attuale, ma anche la precedente GT2 RS da 620 CV del 2010. Con l'automatico Pdk a sette marce, unica opzione possibile, e la trazione posteriore, la nuova GT2 RS dichiara un tempo di 2,8 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, mentre la velocità massima è pari a 340 km/h. Per raggiungere i 700 CV il propulsore è stato dotato di nuove turbine maggiorate, dell'impianto di scarico in titanio e di un sistema di nebulizzazione dell'acqua sugli intercooler per gestire il raffreddamento in caso di temperature particolarmente elevate.

1.470 kg con il Weissach Package. Sulle bilance la nuova 911 GT2 RS dichiara 1.470 kg a serbatoio pieno: la GT3 RS da 500 CV, per confronto, dichiara 1.420 kg a secco. Oltre allo scarico in titanio, che riduce di 7 kg la massa rispetto a quello della Turbo, molte componenti esterne e interne sono costruite in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFK); inoltre il cofano anteriore è di carbonio e il tetto di magnesio. La versione più leggera della GT2 RS è quella dotata del Weissach Package, capace di tagliare quasi 30 kg rispetto all'allestimento standard: in questo caso la fibra di carbonio è utilizzata per il tetto, gli stabilizzatori e i tiranti di collegamento all’asse anteriore e posteriore e i cerchi sono di lega di magnesio. La versione dotata del Weissach Package è riconoscibile per la targhetta sulla plancia e per l'adozione di una fascia decorativa sui cofani e sul tetto, rispetto alle sezioni in carbonio a vista.

2017-Porsche-911-GT2-RS-4

Aerodinamica, freni ed assetto. La GT2 RS adotta soluzioni specifiche anche per telaio ed aerodinamica. Confermata l'adozione dell'asse posteriore sterzante e di pneumatici 265/35 su cerchi da 20" anteriori e 325/30 su cerchi da 21" posteriori. Il sistema PSM è stato appositamente tarato e dotato di specifica modalità Sport; di serie l'impianto frenante carboceramico. L'aerodinamica deriva da quella della GT3 RS, come dimostrano gli sfoghi d'aria sui passaruota anteriori, ma le prese d'aria anteriori e l'alettone posteriore sono inediti.

Rosso e nero per gli interni sportivi. Gli interni ripropongono i contenuti delle 911 della serie GT. Replicando la soluzione scelta per la GT2 RS del 2010, la nuova RS conferma l'abbinamento tra la pelle nera e l'Alcantara rossa per sedili, padiglione, corona del volante e altri dettagli. Di serie è previsto anche il sistema d'infotainment PCM con Connect Plus e Porsche Track Precision, mentre è opzionale il pacchetto Chrono con indicatore di performance e analisi dei tempi sul giro in circuito e l'esclusivo Lap Trigger da posizionare sull'arrivo.

In Italia a circa 293.700 euro. Nonostante la produzione in serie limitata sia già praticamente già tutta prenotata, la Porsche ha confermato il prezzo di listino della nuova 911 GT2 RS: la vettura è offerta in Italia a poco più di 293.700 euro. Per l'occasione è stato realizzato il cronografo Porsche Design 911 GT2 RS, riservato come opzione ai proprietari della vettura e costruito con cassa in titanio. Oltre al quadrante in carbonio, si distingue per il rotore di carica in tungsteno che riprende il design dei cerchi della vettura.

COMMENTI

  • 700cv e trazione posteriore?! Questi sono matti. Per fortuna ora c'è l'elettronica a dare una mano, ma stranamente questo nuovo modello, mi ricorda la prima 911 Turbo, un mostro che ha fatto vittime solo a guardare la pioggia da lontano. Comunque, complimenti a Porsche, un'altro capolavoro.
  • mi fa paura, una bestia così: va bene per schiantarcisi in un videogame, ma su strada forse (per uno come me, ossia con doti di guida del tutto ordinarie) forse meglio non andarci proprio, o per lo meno non aprirci mai...
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21775/Thumb Porsche 911.jpg Porsche 992: come te nessuna mai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/porsche-992-come-te-nessuna-mai Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21761/poster_001.jpg Teaser: Porsche 911: ecco le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-porsche-911-ecco-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21389/WhatsApp Image 2019-03-05 at 14.47.09.jpeg Nuova Porsche 911 Cabriolet (992), voi prendereste la cabrio o...? http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/911-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21169/poster_005.jpg La Porsche 911 992 vista dal vivo al Salone di Los Angeles http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/porsche-911-992-live-salone-di-los-angeles Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21082/poster_007.jpg In pista con la Porsche Panamera GTS: equilibrio perfetto!| http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-pista-con-la-porsche-panamera-gts-equilibrio-perfetto- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20726/GT2 RS_174.jpg Porsche 911 GT2 RS per sei ore senza tregua! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/porsche-911-gt2-rs-per-sei-ore-senza-tregua- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20699/GT2 RS_014.jpg Teaser - Le prime immagini della sei ore di Vairano con la Porsche 911 GT2 RS http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-sei-ore-di-vairano-con-la-porsche-911-gt2-rs Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20625/poster_001.jpg Giro di pista: la Porsche 911 GT2 RS al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-la-porsche-911-gt2-rs-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20607/Gt3 Rs bis_68.jpg Giro di pista: la Porsche 911 GT3 RS al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-la-porsche-911-gt3-rs-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo Prove

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >

    logo

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con In collaborazione con Facile.it

    CERCA IL FINANZIAMENTO AUTO SU MISURA PER TE

    RISPARMIA FINO A 2.000 €!

    In collaborazione con Facile.it

    Calcola il tuo tagliando

    QTagliando

    Cerca annunci usato

    LA STORIA AUTOMOBILISTICA A PORTATA DI MANO

    Oltre 1500 recensioni di attività commerciali del mondo automotive

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!