Nuovi Modelli

Honda NSX GT3
Presentato il nuovo modello da competizione

Honda NSX GT3
Presentato il nuovo modello da competizione
Chiudi

La Honda ha presentato la NSX GT3, il nuovo modello da competizione che sarà offerto al team privati in vista della stagione 2018. La vettura sarà disponibile a partire da 465.000 euro e sarà consegnata direttamente dalla italiana Jas Motorsport, che ne ha curato lo sviluppo e che si occuperà dell'assemblaggio finale.

Produzione in Ohio, assemblaggio in Italia. Le monoscocche e un propulsori saranno costruiti nella fabbrica americana in Ohio dove nascono anche gli esemplari stradali della NSX. Da qui i componenti saranno inviati in Italia per l'assemblaggio. La JAS si occuperò anche dell'assistenza ai clienti in Europa, Asia e Sud America, mentre quelli americani saranno seguiti dall'Honda Performance Development (HPD). La Mugen, infine, si occuperà del mercato giapponese.

Niente ibrido per la GT3. Nel 2018 la NSX GT3 potrà partecipare ai principali  campionati FIA, inclusa la 24 Ore del Nürburgring e il campionato GT Blancpain, ma sarà possibile inscriversi anche al Pirelli World Challenge, alla IMSA Sportscar Series (dove ha già vinto durante il periodo di sviluppo), al GT Asia Series e ai campionati giapponesi Super GT e GT300. Rispetto al modello di serie, la GT3 abbandona il powertrain ibrido per una più tradizionale configurazione con trazione posteriore, cambio sequenziale e motore V6 3.5 biturbo.

COMMENTI