Al Salone di Chengdu la Qoros ha presentato due nuovi modelli agli antipodi della gamma. La prima è la crossover Young, anticipata da alcuni teaser, la seconda è la K-EV, una berlina elettrica ad altissime prestazioni, che evolve un progetto sviluppato insieme alla Koenigsegg.

La Young... A differenza degli altri modelli Qoros che impiegano piattaforme di origine Magna Steyr, la Young sfrutterà gran parte della componentistica della Chery Tiggo 7 (come facilmente intuibile anche dall’estetica), una Suv compatta lunga circa 4 metri e mezzo. Rispetto alla Tiggo, la nuova sport utility sarà più ricca di dotazioni e proporrà finiture più curate e materiali di migliore qualità. Inizialmente in gamma sarà presente solo un benzina quattro cilindri turbo da 1.5 litri in grado di erogare circa 150 CV.

...e la K-EV. Il prototipo appena svelato si basa sul telaio monoscocca in fibra di carbonio introdotto dall’omonima concept presentata durante lo scorso mese di aprile. A differenziare le due vetture ci sono però delle portiere inedite che vanno a sostituire le componenti in vetro del modello precedente avvicinando, almeno virtualmente, questo prototipo alla produzione. Il powertrain rimane tuttavia invariato: la potenza è di 870 cavalli e, secondo la Casa, è sufficiente a garantire uno 0-100 km/h inferiore ai 2.7 secondi e una velocità massima di 260 chilometri orari.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it