Al Salone di Francoforte Opel presenterà la Astra EcoM. La storica sigla segna il ritorno nella gamma della media tedesca di una motorizzazione a metano, ordinabile da subito. In Italia la vettura sarà proposta a partire da 23.300 euro (la cinque porte) e 24.300 euro (la Sports Tourer).
Metano o biogas. La motorizzazione della Astra EcoM è quella 1.4 turbo di alluminio ottimizzata per l'uso di gas naturale: eroga 110 CV e 200 Nm di coppia in abbinamento al solo cambio manuale a sei marce e può funzionare anche con biogas o con una miscela di metano e biogas, elementi fondamentali per gli incentivi presenti in alcuni paesi, come la Germania.
19 kg di gas e 13,7 litri di benzina a bordo. Nel ciclo Nedc, utilizzando il metano, viene dichiarato un consumo medio compreso tra 4,1 e 4,3 kg/100 km con emissioni comprese tra 113 e 116 g/km. Le due bombole realizzate in compositi hanno una capacità totale di 19 kg di gas, mentre il serbatoio della benzina è limitato a 13,7 litri: la vettura nasce quindi per essere utilizzata prevalentemente a gas. Per il momento non sono stati diffusi i dati relativi all'autonomia.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it