È il classico restyling di metà carriera quello che ha interessato la Kia Sorento, che debutta al Salone di Francoforte (14-24 settembre).
Kia Sorento restyling, ecco quanto è cambiata - LIVE
Caratteristiche. Attesa nelle concessionarie nell'ultimo trimestre del 2017, anche nelle nuove colorazioni Gravity Blue e Rich Expresso, la Kia Sorento ha ricevuto alcuni aggiornamenti estetici: dai nuovi fari a Led, dotati della tecnologia High Beam Assist, al design dei paraurti anteriori e posteriori, alla nuova forma dei fendinebbia, con profili cromati e quattro proiettori per lato, posizionati sopra alle prese d’aria nero lucido. E sulle nuove versioni GT Line si aggiungono le pinze freno rosse, che s'intravedono dietro ai cerchi di lega a cinque razze sdoppiate (con misure da 17 ai 19") e il terminale di scarico cromato a due uscite. Nell'abitacolo cambiano i materiali e le finiture, con l'impiego di plastiche morbide e pelle, mentre alle regolazioni elettriche dei sedili si aggiunge quella lombare. Nuovo anche il display da 8" del sistema d'infotainment, ora compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, e non mancano la ricarica wireless, il navigatore satellitare e, a richiesta, il sistema audio Harman/Kardon.

Motore e dotazioni. In Italia la Kia Sorento continuerà a essere disponibile con un'unica motorizzazione: il 2.2 turbodiesel CRDi da 200 CV e 400 Nm di coppia, a cui sarà abbinato anche il nuovo cambio automatico a otto marce, al posto dell'attuale a sei. Chi è al volante potrà selezionare quattro modalità di guida (Eco, Comfort, Sport e Smart), che, oltre a influire sulle risposte del propulsore per privilegiare i consumi o le prestazioni, modificano la taratura del servosterzo. Aggiornata con tutte le tecnologie di ultima generazione del pacchetto Drive Wise, la Sorento è dotata, fra l'altro, della frenata automatica d'emergenza, del sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore e del dispositivo per il mantenimento attivo della corsia. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it