Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BMW
Una Serie 7 "trasformata" in yacht

SFOGLIA LA GALLERY

Per il 25° anniversario di BMW Individual, la Casa di Monaco presenta al Salone di Francoforte un’edizione speciale che supera tutte le precedenti: una M760Li ispirata agli yacht finlandesi Nautor’s Swan.

Già insieme nelle regate. Il binomio BMW-Swan non è del tutto nuovo. Da anni, le due aziende partecipano insieme alla prestigiosa regata “Les Voiles de Saint-Tropez”. Con mezzo secolo di storia alle spalle, il costruttore di yacht di lusso ad alte prestazioni è il partner ideale per una vettura dai contenuti unici.

Nel segno del “Cigno”. Diversi elementi riprendono l’atmosfera da yacht e arricchiscono di dettagli marinari l‘ammiraglia sportiva bavarese. Si parte ovviamente da un grande utilizzo del teak. La tipica essenza delle imbarcazioni di lusso domina nell’abitacolo e non solo: dai rivestimenti delle portiere ai tavolini estraibili, fino al fondo stesso dell’abitacolo e del vano posteriore. I listelli, come su uno yacht esposto continuamente a sole, escursioni di temperatura e naturalmente acqua, sono alternati a sottili strati di gomma che permettono al legno di “respirare”, espandendosi e ritirandosi senza rovinarsi nel tempo. Il cigno, logo della Nautor’s Swan, si ritrova nelle cuciture sugli appoggiatesta e persino sulle pinze dei freni, nello stesso colore della carrozzeria.

Ammiraglia con il V12. La base per questa “speciale” è la BMW M760Li xDrive V12 Excellence, resa unica anche dalla vernice, anch’essa Individual, in tinta rosso damasco, e dagli interni di pelle Merino bianca e marrone. Quanto alle prestazioni, il 12 cilindri M Performance TwinPower Turbo di 6.6 litri assicura una potenza di 448 kW-610 CV e una coppia di 800 Newtonmetro. L’accelerazione 0-100 km/h richiede appena 3,7 secondi. Ovviamente non mancano i sistemi di guida semiautonoma, il grande touch screen e il “Gesture control”, che permette di gestire le impostazioni e l’infotainment con semplici gesti della mano.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW - Una Serie 7 "trasformata" in yacht

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it