Abarth e Selenia hanno messo a punto un lubrificante specifico per l'Abarth 695 Tributo Ferrari, caratterizzato da un cofanetto specifico. La confezione, ribattezzata Petronas Selenia Abarth Tributo Ferrari, comprende tre litri di olio Selenia e il modellino in scala 1:24 della piccola sportiva dello Scorpione.
Olio da collezione. Il cofanetto e il suo contenuto si ispira evidentemente sia all'universo rosso della Casa di Maranello sia all'esclusività della berlinetta Abarth: il lubrificante Petronas Selenia Abarth Tributo Ferrari, infatti, ha tutte le caratteristiche per diventare un oggetto da collezione per i cultori di automobilia.
Collaborazione storica. L'Abarth 695 Tributo Ferrari, ricordiamo, è la versione speciale - presentata al Salone di Francoforte del 2009 - dedicata allo storico rapporto di collaborazione tra le due aziende, che in passato hanno unito le loro rispettive competenze: dalla Ferrari 166/250 MM Abarth del 1953 alla fornitura di marmitte speciali del marchio dello Scorpione realizzate appositamente per le rosse di Maranello.
Hardware. La berlinetta Abarth è spinta dal quattro cilindri 1.4 Turbo T-Jet 16 valvole da 180 cavalli abbinato al cambio manuale elettroattuato Mta con comandi al volante. L'impianto frenante, firmato dalla Brembo, è composto da pinze anteriori a quattro pistoncini e freni a disco scomponibili da 284 mm di diametro. Ruote da 17 pollici, dal disegno ispirato a quello delle granturismo Ferrari, l'assetto specifico e l'impianto di scarico dual mode a contropressione variabile, che esalta prestazioni e sound al di sopra dei 3.000 giri, completano la dotazione tecnica. Il prezzo è ovviamente adeguato al blasone dei marchi: oltre 35 mila euro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it