Un'app-assistente per tenere sotto controllo tutte le informazioni e scadenze amministrative della propria auto, dal pagamento del bollo al premio assicurativo fino alla revisione (come avviene per gli iscritti al Club Motori del nostro sito, che ricevono gli avvisi via mail). Si chiama #OnTheRoad ed è il nuovo software per iPhone che Pirelli mette gratuitamente a disposizione di tutti gli automobilisti: un aiuto in più nella gestione quotidiana dei veicoli e al tempo stesso una sorta di "meccanico virtuale".
Come funziona. Per permettere a #OnTheRoad di recuperare i dati del libretto di circolazione basta inserire la targa dell'auto: le informazioni verranno conservate e saranno accessibili anche in caso di smarrimento della documentazione. Con i dettagli su assicurazione, patente e bollo, l'app è inoltre in grado di gestire tutte le relative scadenze, avvisando il proprietario per tempo.
Oltre il promemoria. #OnTheRoad suggerisce anche quando è il momento di dare una controllata a freni e pneumatici, montare le gomme invernali o fare il tagliando. In più, l'app sfrutta la localizzazione Gps per segnalare parcheggi, officine e autolavaggi, fornendo le indicazioni per raggiungerli come se si trattasse di un navigatore. La funzione SOS, inoltre, include i principali numeri di emergenza e i numeri utili scelti dall'automobilista.
Il futuro. Pirelli sta attualmente studiando l'integrazione di #OnTheRoad sulle vetture di alcune Case. Nel frattempo, attraverso la funzione "Idee", gli automobilisti potranno dare il proprio contributo per migliorare e far crescere l'app: un questo filo diretto da cui potranno nascere nuovi servizi e funzioni. D.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it