Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Tecnologia

Google Glass
Un'app contro i colpi di sonno

SFOGLIA LA GALLERY

È in fase di sviluppo una nuova applicazione per i Google Glass dal nome esplicativo: DriveSafe. Si tratta di una versione hi-tech dei dispositivi già sviluppati dalle Case per prevenire i colpi di sonno, che sfrutta i sensori degli occhiali in realtà aumentata per inviare, nel caso venga rilevata una situazione di pericolo, gli opportuni segnali di allarme.

Sicurezza. L'app, per ora in versione "alfa" con tutti i disclaimer che ne conseguono, è stata creata da un gruppo di giovanissimi programmatori, che sul loro sito ne spiegano il funzionamento: "Il software nel principio è semplice. 'Silente' durante la guida, utilizza i sensori di movimento e quelli a infrarossi installati sui Glass per stabilire le condizioni dell'automobilista e decidere se è il caso d'intervenire". In pratica, quando il sonno sta per sopraggiungere, sul lato destro appare un messaggio di allerta, accompagnato dal relativo suono: un input che dovrebbe essere sufficiente per ridestare l'attenzione.

La direzione giusta. Inoltre, DriveSafe sfrutta i comandi vocali per consentire all'automobilista di farsi indicare l'area di sosta più vicina. Una funzione in più che dimostra le potenzialità delle nuove tecnologie in realtà aumentata. D.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Google Glass - Un'app contro i colpi di sonno

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it