Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Tecnologia

Assicurazioni
Aviva: constatazioni amichevoli via app

SFOGLIA LA GALLERY

Modulo blu addio? È presto per dirlo, ma qualcosa si sta muovendo anche in questa direzione. Aviva, gruppo assicurativo inglese che conta in Italia oltre 2,5 milioni di clienti, ha realizzato, in collaborazione con la società tecnologica Avanade, una nuova applicazione mobile che comprende anche questa funzione. Aviva Italia, com'è stata chiamata, oltre a consentire l'accesso alla propria posizione assicurativa, consente infatti ai propri clienti di segnalare un incidente e di compilare subito la constatazione amichevole, tramite uno smartphone o un tablet. Logicamente, la constatazione amichevole effettuata tramite l'app di Aviva non ha valore legale per far partire i termini del risarcimento, ma serve solo per anticipare i documenti.

Rapidità. Grazie a questa app, secondo Aviva diventa possibile segnalare un sinistro alla compagnia in tempo reale, velocizzando così i tempi di apertura della pratica; a quel punto si possono inserire nel form tutti i dati utili per la compilazione del modulo CAI (constatazione amichevole di incidente), allegando anche le immagini relative al sinistro e ai danni, subiti o causati. Nell'area cliente, invece, si possono consultare 24 ore su 24 tutte le proprie coperture attive, le condizioni contrattuali, lo stato dei pagamenti e le scadenze successive. Infine, l'utente può trovare sull'app anche gli indirizzi delle agenzie della compagnie più vicine, consultare il catalogo dei prodotti assicurativi della società e reperire i numeri di telefono utili per contattarla.

Per tutte le piattaforme. L'applicazione Aviva Italia è disponibile per le principali piattaforme iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows 8 ed è scaricabile gratuitamente; Avanade ha reso disponibile per le stesse funzioni (compresa la segnalazione degli incidenti) un portale web, realizzato utilizzando il cloud Azure. E.D.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Assicurazioni - Aviva: constatazioni amichevoli via app

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it