La Opel allarga la gamma della Crossland X con l'introduzione della versione GPL Tech. In Italia sarà disponibile a partire da 19.950 euro nell'allestimento Edition e da 21.450 euro nella versione Innovation.
Per il Gpl scelto il 1.2 81 CV. Anche sulla Crossland X la Opel propone un impianto Gpl montato direttamente in fabbrica e quindi completamente integrato nella vettura e garantito dalla Casa madre. Il propulsore scelto per questa applicazione è il tre cilindri 1.2 aspirato da 81 CV (consentito anche ai neopatentati) abbinato al cambio manuale cinque marce. L'impianto Gpl è dotato per la prima volta di una multivalvola elettronica, che garantisce un migliore funzionamento anche con basso livello di gas nel serbatoio.
Autonomia di 1.300 km. La Opel dichiara per la GPL Tech un'autonomia complessiva di 1.300 km (garantita dai 45 litri di benzina e dai 36 di gas di petrolio liquefatto). Il consumo medio a benzina è di 5,4 l/100 km, pari a 18,5 km con un litro, con emissioni di CO2 di 123 g/km. Utilizzando il Gpl la media scende a 14,5 km/litro, con emissioni di 111 g/km. Il serbatoio di Gpl è collocato al posto della ruota di scorta, senza ridurre lo spazio nel bagagliaio, mentre nella strumentazione è possibile visualizzare l'autonomia rimanente con entrambi i carburanti.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it