Con due teaser del frontale e degli interni la Mazda ha confermato la presentazione al Salone di Los Angeles della nuova generazione della Mazda6 in versione berlina. L'ammiraglia del marchio giapponese si evolverà dal punto di vista stilistico e tecnico, introducendo propulsori aggiornati e nuovi sistemi di assistenza alla guida.
Design rinnovato, interni minimalisti. Per il momento è difficile comprendere fino in fondo quali saranno le novità dal punto di vista dello stile. Dal teaser possiamo vedere come il frontale sia stato profondamente rivisto ridisegnando paraurti, gruppi ottici e mascherina e assumendo proporzioni più aggressive e taglienti secondo un percorso già compiuto con la Suv CX-5. Gli interni confermano invece il minimalismo dei modelli più recenti, con display in stile tablet per l'infotainment e un numero limitato di comandi fisici. Sugli allestimenti più ricchi sono previsti i rivestimenti in legno Sen, normalmente riservato a mobili di pregio e strumenti musicali.
Al top il 2.5T benzina. La gamma dei propulsori includerà un'evoluzione del 2.5 Skyactiv a iniezione diretta di benzina, dotato ora di un sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali. In America questa unità sarà affiancata dal 2.5T sovralimentato da 250 CV già introdotto sulla CX-9, ma non è noto se questa variante sarà disponibile anche in Europa, dove si attendono inoltre conferme sulle varianti a gasolio.
Il Radar integra l'assistenza. La nuova Mazda6 potrà contare infine sul rinnovato pacchetto i-Activesense che include ora il Mazda Radar Cruise Control (MRCC) con funzione Stop&Go e controllo della distanza di sicurezza e la telecamera a 360 gradi con immagini proiettate sul display centrale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it