Toyota Avalon La quinta generazione, più moderna e tecnologica

Andrea Zaliani Andrea Zaliani
Toyota Avalon
La quinta generazione, più moderna e tecnologica
Chiudi
 

Al Salone di Detroit 2018 la Toyota toglie i veli alla nuova generazione della Avalon. La berlina nipponica, uno dei modelli di maggior rilevanza per il mercato statunitense, giunta alla sua quinta generazione presenta un look rivisitato, una dotazione completa e soluzioni tecnologiche di ultima generazione.

Design aggiornato, interni hi-tech. L’ammodernamento stilistico ha l’intento di rendere più accattivante una classica berlina, destinata a un tipico impiego familiare. Nel complesso, il look attuale e leggermente più personale, rispetto al passato, si affianca a un abitacolo spazioso e ben rifinito. Il cuore tecnologico è rappresentato dalla moderna impostazione dell’interfaccia uomo-macchina, sulla quale si possono visualizzare e gestire le numerose funzionalità di bordo. Nel dettaglio, le varie informazioni sono consultabili attraverso tre monitor: un head-up display, uno schermo alloggiato all'interno del quadro strumenti e uno integrato nella console centrale. Il sistema multimediale Entune 3.0 offre, fra l'altro, la connessione wi-fi, tre porte Ubs, una da 12 volt e il caricatore per smartphone wireless. L’Avalon è inoltre dotata di un impianto audio premium della JBL, con 14 altoparlanti. Gli allestimenti disponibili sono quattro: XSE, Touring, XLE e Limited.

2018-Toyota-Avalon-38

Benzina o ibrida. La nuova Avalon si basa sulla Tnga (acronimo di Toyota new global architecture), la nuova architettura di progettazione e produzione del marchio, che permette di abbassare il baricentro dell'auto, garantendo un miglioramento nelle performance, una posizione di guida più comoda e sicura e una visibilità migliorata. Per quanto concerne le motorizzazioni, le possibilità sono due: il noto V6 di 3.5 litri, ottimizzato in molteplici componenti per incrementarne l’efficienza, con cambio automatico Direct Shift a otto rapporti oppure un quattro cilindri di 2.5 litri in variante ibrida, con trasmissione Cvt. Entrambi i modelli offrono di serie il pacchetto sicurezza Safety Sense P (TSS-P), dotato di Pre-Collision System (con frenata automatica d'emergenza), Full-Speed Range Dynamic Radar Cruise Control, Lane Departure Alert con Steering Assist e Automatic High Beams. L’elenco può essere ulteriormente arricchito con il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert.

COMMENTI

  • Concordo in pieno con quanto ha osservato Guidosolo Italiano. Dal 2005 possiedo con soddisfazione una Toyota Avensis SW 1.8 con cambio automatico quindi dovrei essere un cultore dello stile giapponese. In realtà le case giapponesi a mio avviso in questi ultimi due, tre anni hanno sfornato auto non belle stilisticamente, spesso addirittura brutte. Sembra quasi che pur di colpire e attrarre lo sguardo del potenziale acquirente ci si siano messi di buzzo buono per farsi notare a tutti i costi. Con una gran bella differenza però. Una Jaguar, una Ferrari, una BMW o un'Audi, una Volvo, attirano l'attenzione per armonia, raffinatezza, equilibrio, proporzione, eleganza delle linee, dei dettagli, dei materiali all'occhio e al tatto. La Toyota e la Honda si sono ormai posizionate su un altro piano. sembrano volutamente disarmoniche, strambe, goffe, spigolose, incomprensibili, colpiscono si ma soprattutto per la bruttura. Strano modo di "accalappiare" il cliente. La RAV aveva una sua linea armonica sino al 2005/6, poi tutto uno spigolo. La C-HR è inguardabile, un vero obrobrio. La Civic della Honda idem con patate. Avranno anche tecnologia e meccaniche avanzate ma sono proprio brutte. Infatti non so se nel mio futuro automobilistico ci saranno ancora auto Toyota. Le uniche Honda che salvo sono le attuali C-RV e H-RV. Consiglerei alel due case giapponesi di ripassare il design armonico.
  • chissà se fra qualche anno, rivedendo le foto di questa berlina dal nome pretenzioso ci sembrerà più pesante la porzione posteriore (che già oggi non brilla per modernità) o più bislacchi i sottili gruppi ottici anteriori che poggiano sulla smisurata presa d'aria. era dagli anni ottanta che non si vedevo tante auto brutte contemporaneamente
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20989/poster_001.jpg Toyota Corolla: addio Auris, adesso ci sono io http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/toyota-corolla-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20988/poster_7901626d-b9f1-4312-bea0-9d3810fc1af1.jpg Nuova Toyota Rav 4: cambia tutta la SUV ibrida da 224 CV http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/toyota-rav-4-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20987/poster_005.jpg Toyota Yaris: compie vent'anni e festeggia con 2 versioni speciali http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/toyota-yaris-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20612/Yaris GRMN.jpg Giro di pista: la Toyota Yaris GRMN al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-la-toyota-yaris-grmn-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20209/poster_006.jpg A lezione da Paolo Massai: l'evoluzione delle piattaforme (Parte 2) http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/a-lezione-da-paolo-massai-l-evoluzione-delle-piattaforme Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20174/toyota supra1.jpeg Toyota GR Supra Concept, ecco come sarà la versione di serie http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/toyota-gr-supra-concept-ecco-come-sar-la-versione-di-serie Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20167/toyota auris.jpeg Nuova Toyota Auris: il design è una rivoluzione http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/nuova-toyota-auris-il-design-una-rivoluzione Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19942/20180112_132201-iloveimg-resized-iloveimg-cropped.jpg Toyota Yaris GRMN, la jap da 212 CV con il motore Lotus! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/toyota-yaris-grmn-la-jap-da-212-cv-con-il-motore-lotus- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19774/20171125_095836-iloveimg-cropped (1).jpg Toyota Land Cruiser, in fuoristrada sull'Etna con il restyling 2018 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/land-cruiser-in-fuoristrada-sull-etna-con-il-restyling-2018 Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19614/poster_004.jpg Salone di Tokyo: la concept Toyota i-Ride che risolve i problemi di mobilità - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2017/video/toyota-concept-i-ride-mov Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona