Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Italdesign Zerouno Duerta
Cinque esemplari in versione targa - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Automobili Speciali, atto secondo. Al Salone di Ginevra la Italdesign ha presentato il secondo capitolo del suo progetto Zerouno, evolvendo la supersportiva per trasformarla in una targa e chiamandola Duerta, una parola che, in piemontese, significa aperta. Entro la fine dell'anno ne saranno prodotti cinque esemplari, ognuno dei quali monterà un motore aspirato a dieci cilindri che permetterà prestazioni paragonabili a quelle di un'auto da competizione, coniugandole con il piacere della guida con il vento tra i capelli.

Italdesign Zerouno Duerta: un sogno da 1,5 milioni di euro

A tutto carbonio. Disegnata, ingegnerizzata e costruita direttamente dalla Italdesign, la Zerouno Duerta è lunga 4.847 mm, larga 1.970 mm e alta solo 1.204 mm. Derivando direttamente dalla versione con tetto fisso, anche la targa si basa su un telaio di fibra di carbonio e alluminio con carrozzeria interamente realizzata di carbonio: anche il nuovo tetto asportabile manualmente è realizzato in questo materiale e, oltre a esso, è prevista anche una copertura morbida, nel caso il maltempo sorprendesse il guidatore durante un viaggio en plein air. Lo stile riprende tutti i dettagli della Zerouno originale, a partire dal sistema di ottimizzazione della deportanza Y duct, fino ad arrivare al frontale e alla coda, dove, per necessità aerodinamiche conseguenti all'asportazione del tetto, sono state riprogettate componenti come il cofano motore e la zona posteriore dell'abitacolo.

Cinque esemplari in versione targa - VIDEO

Zero compromessi. Gli ingegneri della Italdesign hanno apportato svariate modifiche al telaio per consentire l'asportazione del tetto, senza però scendere a compromessi per quanto riguarda le prestazioni. Dietro all'abitacolo a due posti è infatti montato un motore dieci cilindri 5.2 litri aspirato di origine Audi da 610 CV che permette alla Zerouno Duerta di oltrepassare i 320 km/h di velocità massima. Sviluppata con la collaborazione di Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, la supersportiva di Moncalieri è pensata per essere estremamente performante, ma anche sicura e sfruttabile sulle strade di tutti i giorni.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Italdesign Zerouno Duerta - Cinque esemplari in versione targa - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it