La Italdesign si è aggiudicata il concorso online per lo stile delle nuove vetture del brand vietnamita Vinfast. L'azienda di Moncalieri è stata scelta da oltre 60.000 utenti per le sue proposte relative alle nuove citycar, che saranno offerte anche in versione elettrica. Quest'ultima per il Vietnam sarà la prima auto a batteria sviluppata da una Casa locale. La Vinfast dovrebbe avviare la commercializzazione nel corso del 2019.
Italdesign disegna, Pininfarina produce. La Italdesign aveva già vinto il concorso precedente per lo stile della berlina e della Suv della Vinfast. In quel caso è stata poi selezionata la Pininfarina per la costruzione dei prototipi, mentre al momento non è stato deciso chi produrrà quelli delle nuove citycar.
Family feeling tra citycar, berlina e Suv. Le due proposte delle Italdesign sono accomunate dalla formula hatchback cinque porte e dalle maniglie nascoste delle portiere posteriori. Il frontale è differenziato per le due versioni della citycar: l'elettrica rinuncia alle prese d'aria e presenta luci Led diurne anche nella zona inferiore del paraurti, mentre quella a benzina utilizza elementi Led che proseguono dai gruppi ottici alla mascherina centrale. Proprio il tema del frontale con la "V" al centro, sottolineata dai Led, è anche l'elemento cardine dell'immagine della berlina e della Suv, creando così una continuità tra i vari modelli della futura gamma Vinfast.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it