La Volkswagen ha scelto un modo originale per promuovere la nuova generazione della Jetta. La berlina, nella versione riservata al mercato americano, è stata svelata al Salone di Detroit e sarà protagonista in agosto alla Speed Week di Bonneville.
In gara con la nuova Jetta. La filiale americana della Volkswagen ha infatti realizzato in collaborazione con la californiana THR Manufacturing un esemplare unico che sarà iscritto della classe BGC/G e che punterà al record di categoria di 208,472 miglia orarie (333,5 km/h). La vettura è stata modificata secondo i regolamenti con una gabbia di protezione e con il paracadute esterno per la frenata.
Il 2.0 TSI anticipa la versione di serie GLi. Oltre all'assetto totalmente rivisto troviamo poi il differenziale autobloccante e il propulsore 2.0 TSI EA888, non previsto inizialmente sul modello di serie e atteso in futuro sulla variante sportiva GLi. La Volkswagen non ha dichiarato la potenza di questa unità, ma confida molto sull'efficienza aerodinamica della nuova carrozzeria che vanta un Cx di 0,27.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it