Aston Martin DB11 - Due nuove serie speciali firmate Q - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Aston Martin DB11
Due nuove serie speciali firmate Q

Aston Martin DB11
Due nuove serie speciali firmate Q
Chiudi

Il reparto Q dell'Aston Martin ha realizzato due nuove serie speciali basate sulla DB11. La versione coupé della sportiva è stata modificata ispirandosi alle vetture classiche per creare un'edizione limitata di 20 esemplari denominata Classic Driver Edition, mentre dalla Volante è nata una one-off creata in collaborazione con la Henley Royal Regatta, della quale la Casa di Gaydon è partner ufficiale.

Open top. Dopo il modello presentato lo scorso anno su base coupé, l'Aston Martin ha voluto omaggiare la Henley Royal Regatta con una nuova versione speciale basata sulla DB11 Volante che sarà esposta durante la gara di canottaggio inglese. Caratterizzata da una carrozzeria color White Stone con cerchi neri a contrasto, fari posteriori oscurati, terminali di scarico bruniti e dettagli di fibra di carbonio, l'esemplare unico sarà in vendita con un prezzo di 199.995 Sterline, equivalenti a 226.325 euro. L'allestimento celebrativo propone degli interni rifiniti con pelle color Red Oxide Caithness abbinati a inserti di fibra di carbonio e acciaio con dettagli blu dipinti a mano che si richiamano ai remi delle imbarcazioni da gara.

Q_by_Aston_Martin_Classic_Driver(4)

Ispirazione classica. Con la DB11 Classic Driver Edition il reparto Q della Aston Martin si è ispirato alle sportive degli anni sessanta, creando il nuovo colore Classic Driver Grey ispirato all'iconico Charcoal Grey della Casa di Gaydon e abbinato a inserti di fibra di carbonio con finitura Eifel Green. La stessa tinta viene ripresa anche dalle sellerie di pelle con logo Classic Driver ricamato sui poggiatesta, mentre, per la versione Volante, è prevista di serie una capote color Westminster Green. Ognuno dei 20 esemplari di questa serie limitata sarà proposto con prezzi a partire da 252.395 euro.

COMMENTI