Nuovi Modelli

Abarth 595
Svelata la nuova gamma della sportiva

Abarth 595
Svelata la nuova gamma della sportiva
Chiudi

La Abarth aggiorna la gamma della 595 introducendo nuove colorazioni e aggiornando le dotazioni dei cinque allestimenti disponibili. Il debutto nelle concessionarie è fissato per il 15 di settembre e la piccola sportiva sarà proposta con un finanziamento a partire da 259 euro al mese con anticipo zero: i listini completi verranno comunicati nelle prossime settimane.

Cinque versioni da 145 a 180 CV. Come da tradizione la versione firmata Abarth della Fiat 500 sarà disponibile nelle versioni berlina o Cabrio nei cinque allestimenti 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale. Il nuovo aggiornamento ha introdotto lievi modifiche meccaniche: tutte le varianti del quattro cilindri 1.4 Turbo, che si propone con potenze tra i 145 e i 180 CV a seconda della versione, sono omologate Euro 6d-Temp ma, per il momento, la Casa non ha confermato la presenza di un filtro antiparticolato. Tutte le 595 sono proposte con cambio manuale, o sequenziale robotizzato MTA, entrambi a cinque rapporti, e trazione anteriore: la versione d'ingresso gamma eroga 145 CV e 206 Nm, la Pista 160 CV e 230 Nm, la Turismo 165 CV e 230 Nm, mentre la Competizione arriva a 180 CV e 250 Nm, sufficienti per farla scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi (1,1 secondi in meno della 595 e 6 decimi in meno delle Pista e Turismo) e per farle toccare una velocità massima di 225 km/h, contro i 210 km/h della 595, i 216 km/h della Pista e i 218 km/h della Turismo.

C'è anche la telemetria. Il modello d'ingresso gamma, la Abarth 595, propone di serie cerchi da 16" e dettagli carrozzeria nero opaco abbinati a fari poliellittici con luci diurne a Led: a richiesta, come su tutte le altre versioni, sono disponibili anche gruppi ottici allo xeno. Più orientata alle performance è invece la versione Pista, che propone di serie lo scarico valvolare Record Monza Attivo, l'impianto di infotainment Uconnect 7" HD compatibile con Android Auto, Apple CarPlay e con il sistema di misurazione delle prestazioni Abarth Telemetry. Chi non intende rinunciare al confort potrà invece scegliere la 595 Turismo con sellerie di pelle e dettagli esclusivi, come il pacchetto Urban con sensori luci, pioggia e di parcheggio. Questo allestimento dispone inoltre della particolarissima tinta opaca Grigio Asfalto, abbinabile, a richiesta, a componenti di fibra di carbonio come lo splitter anteriore e gli specchietti: pur trattandosi di una versione orientata al confort, non mancano dotazioni tecniche come gli ammortizzatori Koni FSD e i cerchi di lega da 17". La più performante delle 595, la Competizione, abbina al motore turbo da 180 CV un differenziale autobloccante meccanico derivato dalla 695 Biposto: di serie sono previsti anche ammortizzatori Koni Frequency Selective Damping e un impianto frenante maggiorato Brembo con pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini, disponibili nelle tinte rossa, gialla, nera o grigia, con dischi forati da 305 mm (in luogo dei 284 mm anteriori delle altre versioni). All'interno dell'abitacolo sono presenti dei sedili a guscio Abarth Corsa by Sabelt che, a richiesta, possono essere dotati di cinture di sicurezza gialle o rosse. Sulla Competizione e sulla Pista debutta la nuova colorazione esclusiva Verde Adrenalina con tetto nero: a partire da novembre sarà disponibile anche con un nuovo splitter anteriore di fibra di carbonio. A listino sarà presente pure la Abarth 695 Rivale che, condividendo il powertrain da 180 CV della Competizione, proporrà materiali esclusivi, come l'acero e il mogano, derivati dagli yacht Riva.

Uconnect di serie. Su tutte le versioni della 595, Pista esclusa, di serie è previsto l'impianto di infotainment Uconnect 5" che, a richiesta, può essere dotato della radio digitale Dab e del navigatore integrato. Il sistema multimediale da 7", proposto di serie sulla Pista, è disponibile come optional su tutti i modelli e, a richiesta, può essere compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. A listino sarà disponibile anche l'impianto BeatsAudio da 480 Watt a sette altoparlanti con subwoofer integrato all'interno del bagagliaio al posto della ruota di scorta.

COMMENTI

  • ad un gioiello di questo genere manca la trazione posteriore per godersela appieno e divertirsi veramente Chissà quanti come me la comprerebbero se avesse la trazione posteriore!!!!????
  • Anche la gamma delle 500 Abarth,inclusa la 595 competizione, vengono prodotte in Polonia?
     Leggi risposte
  • L'Abarth 595 Competizione è italiana ed ha delle caratteristiche molto divertenti. E' un auto per appassionati. L’Impianto frenante Brembo lavora molto bene e sono anche belli esteticamente, pinze grosse e dischi forati. La 595 è una delle macchine più belle nella categoria. Tra l’altro nel 2017 si è giudicata il premio in Germania 🇩🇪 come migliore auto della categoria delle piccole. L’interno ha tre elementi , Il volante , il pomello del cambio e i sedili Sabelt in pelle cuoio e Alcantara che ti fanno sentire in un auto di tutt’altra categoria di prezzo è soprattutto di sportività! In curva tiene molto. È un piacere come mantiene le traiettorie. Il sistema elettronico TTC, autobloccante elettronico, aiuta parecchio. Riesce a capire come deve lavorare in ogni condizione in curva. Il posteriore non si scompone mai ed è raro per questa categoria. Un Applauso va fatto agli ingegneri , ai collaudatori e a tutti quelli che hanno collaborato allo sviluppo su strada della 595. Meglio di così su un corpo della Fiat 500 non potevano fare di meglio, a parte la seduta alta ! È una gran macchina con un carattere unico, cosa oggi rara nelle auto piccole. È un Made in Italy, prodotto italiano e va difeso e valorizzato! Insomma, a conti fatti, su questa 595 Competizione, ci sono montati dei componenti che giustificano il prezzo ... o no ? Io sono soddisfatto dell’acquisto e mi diverto così.
  • qualsiasi appassionato vorrebbe una gamma abarth più completa. qualsiasi conoscitore del mondo dell'auto sa che la gamma complessiva del gruppo fca è completa come una forma di gruviera. è altrettanto vero che negli ultimi anni non è stato sbagliato nemmeno un modello: tutti hanno raccolto il meritato successo e tutti hanno fatto il loro dovere. difficile trovare un altro gruppo automobilistico che può vantare un curriculum analogo. è chiaro che avere nello stesso listino una alfa mito e una punto abarth (così come è successo) non ha senso alcuno (e lo stesso sarebbe valso nel caso di bravo e giulietta), specie quando manca molto altro: meglio evitare i doppioni, meglio dedicare le risorse per offrire quello che non c'è (o che non c'è più). le aziende non si gestiscono a rumors, men che meno ascoltando gli scommettitori: le migliori sono come le famiglie, dove le cose si sistemano reperendo le risorse necessarie per farlo.
  • FCA sono 3-4 anni che annuncia una abarth 500x...qualcuno l'ha vista?
     Leggi risposte
  • A prescindere dalla 500 che ormai è superfluo analizzare per quanto risulti nota e stra_nota, una riflessione viene da farla sul futuro del brand Abarth. ..... Come noto fu un'intuizione di Luca De Meo e Lapo Elkann quella di riesumare il marchio dello scorpione che ai tempi si trovava chiuso in un cassetto insieme a diversi altri di proprietà dell'allora Fiat, probabilmente le intenzioni di De Meo erano quelle di creare una gamma sportiva realizzando un'elaborazione per quasi ogni modello Fiat esistente, sulla falsariga di quanto realizzato da Bmw con le Mini JCW dichiaratamente considerate il benchmark a cui ispirarsi, e a quanto sta cercando di fare ora in Seat col brand Cupra (chi non ha in casa i marchi storici cerca di inventarseli di sana pianta). Poi appunto le vicende hanno fatto si che il manager uscisse dall'azienda e "l'amministrazione Marchionne" (notoriamente impegnata su altri fronti) vedesse questo marchio più come un fastidio da dover mantenere in piedi piuttosto che un'opportunità di espansione del prodotto. La risultante è che non si è sviluppata una gamma con altri modelli ed è rimasta solo la 500 basica a cui poi ultimamente si è aggiunta la giapponese 124 per le note vicende che hanno portato la JV FCA/Mazda a non produrre più lo spider dell'Alfa Romeo ma una Fiat. ..... Alla luce di questo preambolo, in tempi di razionalizzazione produttiva appare chiaro che il mantenimento in vita di un marchio per 1 o 2 modelli di nicchia è estremamente improbabile, per di più che dai piani industriali annunciati a Giugno è prevista pure la progressiva sparizione del marchio Fiat, dunque il nocciolo della questione sarà capire se il nuovo management vorrà ridare peso alla produzione di automobili ben più di quanto previsto dalla passata gestione, in quel caso potranno esserci ancora speranze, in caso contrario il futuro dello scorpione appare segnato. .........
  • 145, 160, 165 e 180 cv: i soliti noti incompetenti ben fanno ad accamparsi, con le loro pochezze al led, ben lontani da questo articolo e ad evitare i loro penosi commenti su una piattaforma che sta alla base di queste sportive senza pari, di una 4x4 inarrestabile e inimitabile e di qualche altra piccola meraviglia del gruppo
     Leggi risposte
  • Fantastiche...le voglio vedere su strada nel traffico....certo che con gli asfalti avariati che abbiamo non sarà così piacevole la guida...mi viene in mente l autostrada dove l assetto potrà dare il meglio di se....
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21450/poster_007.jpg Buon compleanno Abarth. I 70 anni del marchio a Ginevra 2019 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/roberto-abarth-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20450/Abarth.jpg Giro di pista: l'Abarth 695 Trofeo al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-l-abarth-695-trofeo-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20136/abarth 124gt.jpeg Abarth 124 GT Coupé : l'anti GT86 al salone di Ginevra http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/abarth-124gt-coup-l-anti-gt86-al-salone-di-ginevra Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18954/poster_394684a2-5460-46a0-a217-e5ce651e6bb9.jpg Abarth 595 vs DS 3 Performance vs Mini JCV: meglio avere più potenza o meno peso? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/confronto-ds3-500-mini Prove in pista
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18581/poster_006.jpg Top Drive: Abarth 124 Spider http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/top-drive-abarth-124-spider Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18539/poster_002.jpg Abarth 595 Pista e 124 Scorpione le novità di Ginevra 2017! http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2017/video/abarth-595-pista-e-124-scorpione-le-novit-di-ginevra-2017- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18414/poster_e3c827b4-eb61-4b30-bb8d-a19453279885.jpg La nuova Abarth 124 spider Scorpione al Salone di Ginevra 2017 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/la-nuova-abarth-124-spider-scorpione-al-salone-di-ginevra-2017-in-inglese News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18415/poster_f7ea0c7b-29a6-4157-8675-8011588cdf4f.jpg La nuova Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition al Salone di Ginevra (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/la-nuova-abarth-695-xsr-yamaha-limited-edition-al-salone-di-ginevra-in-inglese News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18416/poster_3bfc78b0-36d7-4b01-b072-2594dc7e566c.jpg La nuova Abarth 595 Pista a Ginevra 2017 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/la-nuova-abarth-595-pista-a-ginevra-2017-in-inglese News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18097/poster_01712.jpg Passione Quattroruote Abarth è in edicola http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/passione-quattroruote-abarth-in-edicola Flash

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca