La Abarth aggiorna la gamma della 595 introducendo nuove colorazioni e aggiornando le dotazioni dei cinque allestimenti disponibili. Il debutto nelle concessionarie è fissato per il 15 di settembre e la piccola sportiva sarà proposta con un finanziamento a partire da 259 euro al mese con anticipo zero: i listini completi verranno comunicati nelle prossime settimane.
Cinque versioni da 145 a 180 CV. Come da tradizione la versione firmata Abarth della Fiat 500 sarà disponibile nelle versioni berlina o Cabrio nei cinque allestimenti 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale. Il nuovo aggiornamento ha introdotto lievi modifiche meccaniche: tutte le varianti del quattro cilindri 1.4 Turbo, che si propone con potenze tra i 145 e i 180 CV a seconda della versione, sono omologate Euro 6d-Temp ma, per il momento, la Casa non ha confermato la presenza di un filtro antiparticolato. Tutte le 595 sono proposte con cambio manuale, o sequenziale robotizzato MTA, entrambi a cinque rapporti, e trazione anteriore: la versione d'ingresso gamma eroga 145 CV e 206 Nm, la Pista 160 CV e 230 Nm, la Turismo 165 CV e 230 Nm, mentre la Competizione arriva a 180 CV e 250 Nm, sufficienti per farla scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi (1,1 secondi in meno della 595 e 6 decimi in meno delle Pista e Turismo) e per farle toccare una velocità massima di 225 km/h, contro i 210 km/h della 595, i 216 km/h della Pista e i 218 km/h della Turismo.
C'è anche la telemetria. Il modello d'ingresso gamma, la Abarth 595, propone di serie cerchi da 16" e dettagli carrozzeria nero opaco abbinati a fari poliellittici con luci diurne a Led: a richiesta, come su tutte le altre versioni, sono disponibili anche gruppi ottici allo xeno. Più orientata alle performance è invece la versione Pista, che propone di serie lo scarico valvolare Record Monza Attivo, l'impianto di infotainment Uconnect 7" HD compatibile con Android Auto, Apple CarPlay e con il sistema di misurazione delle prestazioni Abarth Telemetry. Chi non intende rinunciare al confort potrà invece scegliere la 595 Turismo con sellerie di pelle e dettagli esclusivi, come il pacchetto Urban con sensori luci, pioggia e di parcheggio. Questo allestimento dispone inoltre della particolarissima tinta opaca Grigio Asfalto, abbinabile, a richiesta, a componenti di fibra di carbonio come lo splitter anteriore e gli specchietti: pur trattandosi di una versione orientata al confort, non mancano dotazioni tecniche come gli ammortizzatori Koni FSD e i cerchi di lega da 17". La più performante delle 595, la Competizione, abbina al motore turbo da 180 CV un differenziale autobloccante meccanico derivato dalla 695 Biposto: di serie sono previsti anche ammortizzatori Koni Frequency Selective Damping e un impianto frenante maggiorato Brembo con pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini, disponibili nelle tinte rossa, gialla, nera o grigia, con dischi forati da 305 mm (in luogo dei 284 mm anteriori delle altre versioni). All'interno dell'abitacolo sono presenti dei sedili a guscio Abarth Corsa by Sabelt che, a richiesta, possono essere dotati di cinture di sicurezza gialle o rosse. Sulla Competizione e sulla Pista debutta la nuova colorazione esclusiva Verde Adrenalina con tetto nero: a partire da novembre sarà disponibile anche con un nuovo splitter anteriore di fibra di carbonio. A listino sarà presente pure la Abarth 695 Rivale che, condividendo il powertrain da 180 CV della Competizione, proporrà materiali esclusivi, come l'acero e il mogano, derivati dagli yacht Riva.
Uconnect di serie. Su tutte le versioni della 595, Pista esclusa, di serie è previsto l'impianto di infotainment Uconnect 5" che, a richiesta, può essere dotato della radio digitale Dab e del navigatore integrato. Il sistema multimediale da 7", proposto di serie sulla Pista, è disponibile come optional su tutti i modelli e, a richiesta, può essere compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. A listino sarà disponibile anche l'impianto BeatsAudio da 480 Watt a sette altoparlanti con subwoofer integrato all'interno del bagagliaio al posto della ruota di scorta.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it