Dopo aver aggiornato la gamma Ultimate Series con il lancio delle Senna e Speedtail, la McLaren ha introdotto un nuovo modello della famiglia Super Series, la 720S Spider. Riproponendo la stessa meccanica della coupé, la nuova open top di Woking introduce un tetto di fibra di carbonio retraibile elettricamente, anche in movimento fino a 50 km/h, in soli 11 secondi, dotabile, a richiesta, di un cristallo elettrocromico. La nuova spider britannica arriverà in Italia dal prossimo mese di marzo con prezzi a partire da 287 mila euro.
Più visibilità con l'arco rampante. L'integrazione del nuovo tetto apribile ha richiesto la riprogettazione dell'aerodinamica della vettura. Al posteriore è stato così introdotto un nuovo arco rampante vetrato, chiamato in inglese "flying buttress", che oltre a convogliare al meglio i flussi aerodinamici, garantisce una migliore visibilità. I tecnici della Casa hanno inoltre sviluppato una nuova sovrastruttura di fibra di carbonio per alloggiare l'hard top, garantendo così uno spazio di carico di 58 litri con tetto chiuso (il bagagliaio anteriore mantiene invariata la capacità di 150 litri), mentre la copertura del tonneau è stata abbassata di 25 mm, migliorando ulteriormente il campo visivo posteriore.
Fino a 325 km/h con tetto aperto. Il gruppo motopropulsore deriva direttamente dalla 720S coupé: il V8 biturbo di 4.0 litri eroga 720 CV a 7.500 giri/min e 770 Nm tra i 5.500 e i 6.500 giri/min, trasferiti alle ruote posteriori tramite un cambio automatico sequenziale Ssg a sette rapporti prodotto dalla Graziano. L'introduzione del nuovo tetto apribile ha appesantito la sportiva di 49 kg: ora il peso a secco è di 1.332 kg, che diventano 1.468 kg secondo le normative Din con fluidi e il 90% del pieno di carburante. La McLaren 720S Spider scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e tocca i 200 km/h in 7,9 secondi, solo un decimo in più della coupé. La velocità massima, a tetto chiuso, è di 341 km/h, che scendono a 325 km/h nelle fasi di guida en plein air. Di serie è presente un impianto frenante carboceramico con dischi da 390 mm con pinze a sei pistoncini all'anteriore e da 380 mm con pinze a quattro pistoncini al posteriore: i cerchi di lega sono da 19" sull'avantreno e da 20" sul retrotreno.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it