Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Renault Twingo
Con il facelift diventa più tecnologica

SFOGLIA LA GALLERY

Con oltre un mese d'anticipo sul Salone di Ginevra, la Renault ha svelato la versione aggiornata della Twingo. Il restyling ha migliorato alcuni dettagli della piccola francese, rendendola più pratica ed efficiente: un nuovo design del frontale e del posteriore ha reso più attuale lo stile della cinque porte, mentre nuove dotazioni tecnologiche, come l'Easy Connect, offrono soluzioni di connettività aggiuntive.

Nuova davanti e dietro. A livello estetico la Twingo è stata aggiornata con un nuovo paraurti anteriore, ora dotato di prese d'aria laterali e di una calandra che si fonde visivamente con i nuovi fari con luci diurne a Led. I designer francesi hanno rivisitato anche lo stile del retro, introducendo nuove finiture decorative, un'inedita maniglia per l'apertura del portellone e gruppi ottici a forma di C che riprendono lo stile dei proiettori anteriori. L'assetto è stato ribassato di 10 mm e insieme alle nuove soluzioni stilistiche contribuisce a migliorare l'aerodinamica, a tutto vantaggio di efficienza e prestazioni. A listino saranno disponibili otto colorazioni, le Starry Black, Flame Red, Lunar Grey, Crystal White, Pistachio Green, Pale Blue e le inedite Mango Yellow e Quartz White. I clienti potranno scegliere anche dei Colour Pack per personalizzare la carrozzeria, abbinandoli anche ai nuovi cerchi di lega da 16" negli stili Juvaquatre o Monega.

Con il facelift diventa più tecnologica

La turbo è anche Edc. Anche la gamma propulsori è stata aggiornata e comprende tre differenti motori a tre cilindri, tutti omologati Euro 6D-Temp. Il 998 cm3 già disponibile viene proposto nelle versioni SCe 65 e SCe 75. La prima ha 65 CV a 6.250 giri/min e 95 Nm a 4.000 giri/min, mentre la seconda arriva a 75 CV e 95 Nm erogati agli stessi regimi della versione meno potente. In gamma sarà presente anche un 898 cm3 turbo da 93 CV a 5.500 giri/min e 135 Nm a 2.500 giri/min: il TCe 95 sarà l'unica motorizzazione disponibile anche con cambio automatico Edc a sei rapporti, oltre che con il manuale a cinque marce che caratterizza tutte le versioni della gamma.

Con il facelift diventa più tecnologica

Piccoli dettagli migliorano la praticità. Lunga 3.614 mm, la Twingo è larga 1.646 mm (specchietti esclusi), alta 1.544 mm e dispone di un passo di 2.492 mm. Il bagagliaio ha un volume minimo variabile dai 174 ai 219 litri ma, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, è possibile arrivare a 980 litri, dimensioni del tutto simili a quelle del modello già sul mercato. Tra le modifiche interne apportate dal restyling si contano dei nuovi scompartimenti, come il portadocumenti sul lato passeggero, ora dotato di sportello su tutte le versioni, o il pozzetto centrale all'interno del quale è possibile posizionare il proprio smartphone, collegandolo a una delle due prese Usb integrate al di sotto dei controlli del climatizzatore. Sugli allestimenti più completi sarà presente di serie l'infotainment Easy Link con schermo da 7" e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Il nuovo sistema multimediale dispone di un navigatore TomTom connesso con database Google Places e può essere aggiornato over-the-air. Il proprietario può infine controllare da remoto svariati parametri della propria auto, visualizzandone tramite un'app la posizione o impostando nel navigatore le proprie destinazioni.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault Twingo - Con il facelift diventa più tecnologica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it