La Skoda ha diramato la prima immagine degli interni della sua nuova Suv compatta, la Kamiq, che debutterà durante il prossimo Salone di Ginevra. Basandosi sulla stessa piattaforma della Scala, modello con cui condividerà anche motori e tecnologie, la sport utility riproporrà un'impostazione estetica derivata proprio dalla segmento C.
Stesso design, stessi schermi. I due modelli, infatti, avranno interni pressoché identici. Il layout della plancia riprenderà quello già visto sulla concept Vision RS svelata allo scorso Salone di Parigi: lo schermo dell'impianto di infotainment sovrasterà le bocchette d'aerazione e il pannello di controllo del climatizzatore. Al di sotto del touch screen sarà integrato un supporto che, facilitando l'utilizzo del sistema multimediale, riprenderà le linee caratteristiche del cofano motore. Esattamente come sulla Scala, anche la Kamiq disporrà del Virtual Cockpit, il quadro strumenti digitale da 10,25". Tutta la plancia sarà rivestita con materiali morbidi, mentre l'illuminazione degli interni sarà affidata ai Led dell'Ambient Lighting nei colori bianco, rosso o rame. A richiesta saranno disponibili anche delle sellerie di tecnofibra ArtVelour e dei sistemi di riscaldamento per il parabrezza, il volante e i sedili posteriori.
Più spazio per chi sta dietro. Proprio come la Scala, anche la nuova Kamiq si baserà sulla piattaforma modulare Mqb. Ciò ha permesso ai progettisti del marchio ceco di creare un abitacolo particolarmente spazioso: con un passo di 2.651 mm la Suv compatta proporrà 73 mm di spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori, offrendo un vano bagagli che, a seconda della configurazione dei sedili, spazierà da 400 a 1.395 litri.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it