La Kia presenta al Salone di Chicago l'aggiornamento della Sportage, replicando le soluzioni già introdotte in Europa nella seconda parte del 2018. Il design è infatti sostanzialmente identico, con la rivisitazione dei paraurti, dei gruppi ottici e delle finiture, mentre sono diversi gli allestimenti pensati per il mercato americano.
Identica a quella europea, cambiano i motori. I clienti statunitensi potranno scegliere la Sportage nelle versioni LX, EX e SX, alle quali si aggiunge la inedita S dal piglio più dinamico, mentre è assente la GT Line europea. La gamma dei propulsori, inoltre, prevede solo le unità a benzina con la scelta tra un 2.4 aspirato da 181 CV e un 2.0 turbo GDI da 240 CV. Entrambe sono offerte soltanto in abbinamento al cambio automatico a sei marce. Non c'è traccia quindi dell'ibrido 48V, sviluppato per il diesel e proposto nel nostro continente.
Infotainment e Adas aggiornati. Gli interni offrono nuovi rivestimenti e soprattutto sono caratterizzati dall'infotainment aggiornato, che propone un display da 8 pollici e la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. Sulle versioni più ricche sono disponibili anche la navigazione satellitare e altri servizi; inoltre, nella console centrale si trova l'alloggiamento per la ricarica wireless degli smartphone. Ulteriori novità riguardano gli Adas: sono infatti disponibili il Driver Attention Warning, il Lane Keeping Assist, lo Smart Cruise Control con funzione Start&Stop, il Forward Collision Assist con riconoscimento pedoni e l'High Beam Assist.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it