La Seat Leon Cupra R diventa ST. La sportiva sarà presto disponibile anche in versione wagon, che riproporrà lo stesso motore della cinque porte, ma solo con cambio automatico Dsg. La Cupra R, infatti, venne presentata come versione speciale a tiratura limitata: 300 esemplari disponevano di cambio automatico, mentre per 499 vetture era prevista una trasmissione manuale a sei rapporti con propulsore potenziato fino a 310 CV.
Più veloce grazie alla trazione integrale. Essendo disponibile unicamente con cambio doppia frizione a sette rapporti, la Leon Cupra R ST è spinta da un 2.0 TSI da 300 CV e 400 Nm che le permette di toccare una velocità massima di 250 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, ben 1,2 secondi in meno rispetto alla cinque porte. Ciò è reso possibile dalla trazione integrale 4Drive, che garantisce una maggiore aderenza nello spunto da fermo e permettere di scaricare a terra tutta la potenza del quattro cilindri turbo.
Dettagli sportivi. Oltre al propulsore anche molti altri componenti sono stati modificati rispetto alle Leon ST di serie. La Cupra R dispone di un assetto sportivo con camber negativo di 2° su entrambi gli assi, di un impianto frenante maggiorato e di un terminale di scarico a quattro uscite. Non manca, inoltre, un kit estetico esclusivo derivato dalla cinque porte con splitter anteriore, alettone posteriore, estrattore, minigonne e calotte degli specchietti di fibra di carbonio. I cerchi di lega sono da 19" e all'interno dell'abitacolo sono presenti svariati dettagli sportivi che spaziano dai rivestimenti d'Alcantara, agli inserti carbon look della plancia fino ad arrivare alla grafica esclusiva del quadro strumenti e dell'infotainment da 8". All'interno e all'esterno sono presenti diversi particolari color rame: la Cupra R ST sarà ordinabile nelle quattro tinte carrozzeria Magnetic Tech, Midnight Black, Nevada White e Blackness Grey.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it