La Kia ha rilasciato un primo teaser ufficiale della crossover che deriverà dalla Ceed, la cui presentazione è stata fissata per l’autunno. Dopo cinque porte, wagon e shooting brake, la gamma della compatta è quindi destinata ad ampliarsi ulteriormente, accogliendo, per la prima volta nella sua storia, anche una versione a ruote alte. Nel dettaglio, il nuovo modello andrà a posizionarsi nel cuore del segmento C, tra la Stonic e la Sportage, con una lunghezza attorno ai 4,3 metri, ricalcando così le dimensioni della cinque porte e della ibrida Niro.
Famiglia allargata. “C'è un altro stile, un’altra tipologia di veicolo, che riteniamo fortemente meritevole di entrare a far parte della famiglia Ceed” ha commentato Gregory Guillaume, vice presidente di Kia Design Europe. “E questo modello avrà un ruolo decisivo, quello di rendere la gamma ancora più ‘exciting’. Il nuovo design è la vera grande sorpresa, qualcosa di mai visto fino a oggi nella famiglia Ceed”. Una tesi prontamente avvalorata dall’immagine odierna che mostra (parzialmente) le linee della vettura: le fiancate sono dominate da passaruota bombati, vistosi cerchi e una linea del tetto particolarmente spiovente, che conduce l’attenzione dell’osservatore al posteriore. Tale porzione appare particolarmente massiccia e aggressiva, con gruppi ottici “affilati” affiancati da un vistoso spoiler posizionato sotto il lunotto e un paraurti molto ricercato nelle forme, soprattutto nella porzione inferiore. Non solo: l'altezza da terra, logicamente, sarà sensibilmente maggiore rispetto a quella delle altre Ceed.
Know-how condiviso. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, il modello utilizzerà la stessa base meccanica delle sorelle. La piattaforma impiegata, infatti, sarà la stessa che verrà utilizzata anche per gli altri modelli compatti del gruppo, così come le motorizzazioni a quattro cilindri, benzina, diesel e anche ibride. Il travaso di competenze riguarderà inoltre la sfera hi-tech, dall'infotainment ai sistemi d'assistenza alla guida.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it