La Mercedes-AMG CLA 35 entra nella famiglia di sportive d'ingresso gamma di Affalterbach, affiancandosi alla già presentata A 35, della quale ricalca in toto le caratteristiche tecniche. La nuova quattro porte, svelata nella stessa tinta della sorella hatchback, sfrutta la stessa meccanica della hatchback, con il motore 2.0 turbo abbinato di serie a un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti e alla trazione integrale 4Matic. La tre volumi ad alte prestazioni sarà esposta in anteprima mondiale al prossimo Salone di New York e debutterà sul mercato nei prossimi mesi.
306 CV e quattro ruote motrici. Esattamente come la A 35, anche la CLA firmata AMG è spinta da una versione aggiornata del 2.0 litri già impiegato dalle versioni 250: si tratta del quattro cilindri M260 e non dell'M133 appositamente sviluppato per le 45 di precedente generazione. Grazie a nuove componenti e a una turbina twin scroll il 1.991 cm3 raggiunge i 306 CV a 5.800 giri/min e 400 Nm tra i 3.000 e i 4.000 giri/min, ovvero 82 CV e 50 Nm in più rispetto alla CLA 250. Con questa iniezione di potenza la quattro porte a trazione integrale riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi (due decimi in più della A 35) e a toccare una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. La Casa di Stoccarda dichiara un consumo medio Nedc ricalcolato tra i 7,2 e i 7,3 l/100 km con 164-167 g/km di emissioni di CO2: sulla carta la CLA 35 risulta dunque più efficiente rispetto alla sorella A 35.
Il primo video della Mercedes-AMG CLA 35
Nuovi freni e assetto dinamico. Come da tradizione alle modifiche al propulsore si abbinano altri aggiornamenti di carattere tecnico che spaziano dai rinforzi per il telaio a un impianto frenante maggiorato con pinze monoblocco anteriori a quattro pistoncini con dischi da 350 mm (al posteriore sono da 330 mm con pinze a pompante singolo). Non mancano, inoltre, un servosterzo elettromeccanico parametrico, l'AMG Dynamic Select (con varie tarature anche per il controllo di stabilità) e, a richiesta, anche un assetto regolabile elettronicamente.

Look dinamico e due interni. L'estetica, come già visto sulla A 35, evolve le linee della quattro porte con paraurti più sportivi con dettagli in nero lucido e deflettori aerodinamici specifici. Al posteriore, oltre a un immancabile spoiler, sono presenti due terminali di scarico tondi incorniciati ai lati dell'estrattore. All'interno dell'abitacolo, oltre al sistema Mbux con doppio schermo per quadro strumenti digitale e impianto multimediale, sono presenti delle finiture specifiche e dei sedili sportivi con sellerie di ecopelle Artico bicolore o con inserti di microfibra Dinamica.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it