Mercedes-Benz EQC Aperti gli ordini in Italia

Redazione Online Redazione Online
Mercedes-Benz EQC
Aperti gli ordini in Italia
Chiudi
 

La Mercedes-Benz ha aperto gli ordini della nuova EQC, la prima Suv elettrica del marchio di Stoccarda, annunciando il listino prezzi italiano a poche ore dall'avvio della produzione nella fabbrica di Brema. Il modello, la cui sigla completa è EQC 400 4Matic, è già ordinabile anche in Italia con un prezzo di partenza da 76.839 euro e viene assemblato sulle stesse linee di altre vetture (Classe C e GLC) grazie alla modularità della piattaforma e dell'impianto, pensato per poter gestire la produzione in base alla richiesta del mercato. Entro la fine del 2019 sarà avviata anche la produzione in Cina da parte della Beijing Benz Automotive (BBAC). 

Mercedes-Benz EQC: a Brema inizia la produzione

Fino a 471 km di autonomia. La EQC offre un'autonomia variabile da 445 a 471 km (Nedc) in base all'allestimento previsto. La potenza massima è pari a 408 CV e 760 Nm e la velocità massima è autolimitata a 180 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 5,1 secondi. I tempi di ricarica completa delle batterie da 80 kWh variano dalle 11 ore dei sistemi delle abitazioni private ai 40 minuti delle colonnine rapide a 400 V.

Due allestimenti e due versioni speciali. L'elettrica è disponibile nei due allestimenti Sport (76.839 euro) e Premium (80.449 euro), oltre che nelle versioni speciali Edition 1886 (87.221 euro) ed Edition Europe (83.963 euro). Su tutte le versioni sono presenti i fari Multibeam Led, il quadro strumenti digitale e l'impianto di infotainment con touch screen da 10,25". La Sport ha un pacchetto estetico standard con cerchi di lega da 18", mentre la Premium dispone dei paraurti AMG Line e dei cerchi di lega da 19": a listino sono presenti nove differenti tipologie di ruote con diametro fino a 21" e prezzi fino a 1.830 euro.

Gli optional. Tra gli optional figurano il tetto scorrevole di cristallo (1.268 euro), l'head-up display (1.208 euro), la climatizzazione per i sedili (1.318 euro) e il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida. Quest'ultimo, proposto a 1.537 euro, include il cruise control adattivo Distronic, l'assistenza allo sterzo attiva, la frenata automatica e il Blind Spot assist attivo. Aggiungendo 1.000 euro al prezzo d'acquisto è possibile avere una Enel BoxStation da 3 kW compresa d'installazione a domicilio: per avere la 7 kW sono previsti dei costi aggiuntivi.

Listino prezzi Mercedes-Benz EQC

Mercedes-Benz EQC 400 4Matic Sport 76.839 euro
Mercedes-Benz EQC 400 4Matic Premium 80.499 euro
Mercedes-Benz EQC 400 4Matic Edition Europe 83.963 euro
Mercedes-Benz EQC 400 4Matic Edition 1886 87.221 euro

COMMENTI

  • 1)Autonomia di 470km in NEDC? la e-tron ne dichiarava 500 per poi averne 417 con il WLTP quindi questa 400km ottimistici o meno 2)La finta griglia potevano almeno annegarla nel plexi o usare quella del concept 3) Il tunnel centrare rialzato nei posti posteriori capisco sulla polestar che lo spazio e' quello che e' ma su SUV EV alto e' da sparare al progettista 4) Bagagliaio piccolo considerando le dimensioni e avete visto che pasticcio il sottofondo? da risparare al progettista.
     Leggi risposte
  • Sicuramente il futuro sarà elettrico perché così hanno deciso i “potenti” del settore automotive.....ma sai che pena se il potenziamento e la distruzione delle colonnine di ricarica non si adeguerà allo stesso passo....proprio qualche sera fa ho visto un automobilista che mestamente aspettava solo soletto che la sua Nissan Leaf si ricaricasse presso una stazione dell’interland Romano.
     Leggi risposte
  • Il mondo andrà full electric molto presto. Adesso per favore fate una classe C Station Wagon elettrica per favore!
     Leggi risposte
  • Il mondo andrà full electric molto presto. Adesso per favore fate una classe C Station Wagon elettrica per favore!
  • Tralascio le solite valutazioni tecniche su questa tipologia di auto e il suo posizionamento commerciale. Parlando esclusivamente di estetica, il frontale è abbastanza discutibile, il posteriore mi sembra la parte più riuscita e con degli interni in pieno stile Mercedes attuale. in definitiva però "l'Audi e_tron" resta a mio gusto complessivamente la migliore realizzazione in questo settore rispetto allo sgraziato posteriore della "Jag i Pace" e della inguardabile "Tesla Model X" la cui linea paga la presenza delle portiere posteriori con quel sistema di apertura "particolare".
  • Come per Audi è da intendersi come investimento pubblicitario, testimonianza che anche loro sono presenti nell'elettrico. In cuor loro si augureranno di venderne il meno possibile, trattandosi di vendite in perdita. Cosa del resto ben testimoniata dai bilanci da brividi di Tesla. L'elettrico puro è una strada con ancora troppe incognite per investirci ciecamente il proprio futuro.
     Leggi risposte
  • Rispetto alla e tron sembrano indietro di un lustro. Complimenti per il tunnel alto della trasmissione e la mancanza del vano bagagliaio anteriore, tutto studiato meglio sia su jaguar che su e tron
     Leggi risposte
  • i-Pace, e-tron e adesso questa: tre inutile ippopotami con le ruote. Pare che le abbiano fatte apposta per non venderle. Almeno le Tesla una fruibilità ce l'hanno, fermo restando il loro essere prodotti di nicchia.
     Leggi risposte
  • Adesso un bel confronto 4R Tesla Model X, Jaguar I-Pace, Audi e-tron e Mercedes GQC prego. Ben venga un po di concorrenza!
     Leggi risposte
  • i numeri la mettono al pari della nuva Audi E-tron ma il prezzo mi sembra decisamente più interessante ed è pure una bella macchina. Credo che andrò a provarla.
  • E' una bella vettura, classica Mercedes tedesca, anche se per il mercato italiano attuale sarebbe forse più indicata la Classe E plug-in diesel.
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21460/poster_002.jpg A Ginevra con Paolo Massai: le elettriche del Salone http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/elettriche-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21449/poster_004.jpg A Ginevra con Paolo Massai: l'aerodinamica delle auto da corsa http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/paolo-massai-auto-sportive-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21417/WhatsApp Image 2019-03-06 at 11.56.21.jpeg Mercedes EQ C, ecco la prima SUV elettrica della Stella http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/mercedes-eq-c-ecco-la-prima-suv-elettrica-della-stella Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21416/WhatsApp Image 2019-03-06 at 11.56.20 -1-.jpeg Mercedes GLC restyling 2019, ecco come cambia http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/mercedes-glc-restyling-2019-ecco-come-cambia Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21415/WhatsApp Image 2019-03-06 at 11.56.20.jpeg Mercedes-AMG GLE 53: antipasto di cattiveria in attesa del V8 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/mercede-amg-gle-53-antipasto-di-cattiveria-in-attesa-del-v8 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21409/WhatsApp Image 2019-03-05 at 18.56.25 -3-.jpeg Nuova Mercedes CLA Shooting Brake 2019, ora sì che ci siamo http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/cla-shooting-brake-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21274/poster_001.jpg La nuova Mercedes CLA al Ces di Las Vegas 2019 http://tv.quattroruote.it/eventi/ces-2019/video/la-nuova-mercedes-cla-al-ces-di-las-vegas-2019 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21201/mercedes 1.jpg Mercedes Classe A: MBUX in gara con Google! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mercedes-classe-a-mbux-in-gara-con-google- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21139/18C0920_013.jpg Nuova Mercedes GLE: la SUV col ballo di San Vito http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-mercedes-gle-la-suv-col-ballo-di-san-vito Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20978/poster_006.jpg Mercedes Classe A Sedan: la tradizionale berlina a tre volumi è ancora di moda? http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/mercedes-classe-a-sedan-mov Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona