Confermato il nome ID.3 per il primo dei veicoli elettrici che la Volkswagen metterà sul mercato dalla primavera del prossimo anno.
Fino a 550 km d'autonomia. "Perché non abbiamo chiamato il primo modello 1 invece che 3?", ha chiesto retoricamente il capo del marketing della Casa tedesca, Jürgen Stackmann. E ha subito risposto: "in Volkswagen 3 indica la categoria delle compatte, quella della Golf e della Tiguan per intenderci. Quindi iniziamo da quello che è la nostra spina dorsale". La ID3 sarà disponibile con tre capacità di batterie: 45, 58 e 77 kWh, che si traducono in percorrenze dichiarate da un minimo di 330 a un massimo di 550 km.
Grande come la Golf, ma più spaziosa. Basteranno 1.000 euro per mettersi in lista per ottenere una delle 30 mila ID.3 First edition. Con una batteria da 58 kWh e 450 km di autonomia, costerà poco meno di 40 mila euro. Tra le dotazioni, tetto trasparente, comandi vocali evoluti, head-up display con realtà aumentata. Con dimensioni esterne analoghe alla Golf, offrirà molto più spazio nell’abitacolo. Ai clienti sarà offerto un pacchetto che prevede ricariche gratis per un anno (con un limite di 2.000 kWh) presso le colonnine pubbliche gestite dalla Volkswagen all’interno del programma We Charge.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it