Con il restyling arriva il mild hybrid
La Mazda2 si prepara a un aggiornamento di metà carriera – quella della terza generazione – che porta ritocchi allo stile e il mild hybrid già introdotto su modelli più recenti, come l’ultima Mazda3 e la CX-30. Il restyling della compatta, già a listino in Giappone, sarà in vendita in Europa a partire dall’inizio del 2020.
Lo stile. Nelle immagini si nota un frontale ridisegnato in alcuni punti. La mascherina è sempre più integrata ai fari e il paraurti, un po’ meno tormentato nelle linee, configura un muso più pulito e vicino ai gusti europei. Il rinnovato look include un nuovo modello di cerchi da 16’’.
Altri innesti. La Mazda2 restyling offre poi l’optional del volante riscaldato e un infotainment compatibile sia con Apple Carplay sia con Android Auto. La taratura delle sospensioni è stata rivista per aumentare il confort, mentre la dinamica beneficerà del G-Vectoring Control Plus. I motori, solo a benzina, Skyactiv-G da 75 e 90 CV, sono mild hybrid. Abbinati al cambio manuale a 6 marce o, nel caso del più potente, anche all’automatico a sei marce. Il facelift alza anche il livello delle dotazioni di sicurezza: i fari a Led diventano standard (in opzione anche adattativi) ed entrano nella gamma il Lane Keeping Assist, il riconoscimento automatico dei segnali stradali e la telecamera con visuale a 360°.
RIVISTE E ABBONAMENTI
Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Un appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.
COMMENTI