La Toyota ha introdotto una nuova versione plug-in hybrid della Rav4. La Suv elettrificata è stata svelata al Salone di Los Angeles, in programma dal 20 novembre al 1 dicembre, e arriverà sul mercato statunitense nei prossimi mesi. Per vederla in Italia bisognerà aspettare la seconda metà del 2020.
La Rav4 più potente di sempre. Presentata in America con il nome di Rav4 Prime, questa sport utility si riconosce dalla nuova tinta Supersonic Red. L'attuale modello ibrido è spinto da un 2.5 elettrificato da 218 o 222 CV, mentre la nuova variante ricaricabile arriva a 306 CV: la plug-in sarà la Rav4 più potente di sempre. Non cambia l'unità termica, che rimane un 2.5 litri a ciclo Atkinson da 176 CV, ma il picco di coppia è leggermente più alto (227 Nm) ed è disponibile a un regime più basso (2.800 giri/min) rispetto al quattro cilindri della full hybrid. La Rav4 plug-in ottiene la potenza extra dalla componente elettrica del sistema, che ha motori più potenti e una batteria più capace, in grado di far marciare la Rav4 in modalità a zero emissioni per oltre 60 km nel ciclo Wltp. Date queste premesse, anche il tempo dichiarato nello 0-100 km/h della Suv scende a 6,2 secondi, mentre le emissioni di CO2, scheda tecnica alla mano, sono al di sotto dei 30 g/km.
Look dedicato. La nuova versione della Rav4 sarà caratterizzata da alcuni dettagli estetici distintivi. Oltre all'immancabile presenza di una presa di ricarica, il modello differirà dalle altre versioni per via di un nuovo paraurti anteriore con luci diurne a Led verticali. L'esemplare che la Toyota ha utilizzato per presentare la nuova versione è inoltre caratterizzato da una verniciatura bicolore con tetto nero e dettagli in nero lucido per la calandra, gli specchietti, gli inserti dei paraurti, le minigonne e le protezioni dei passaruota. Negli Usa l'auto sarà proposta negli allestimenti sportivi SE e XSE, quest'ultimo forte di una dotazione particolarmente ricca che include uno schermo dell'infotainment da 9''con navigatore e l'impianto stereo con speaker JBL.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it