La Ford ha annunciato per la primavera del 2020 il lancio della Bronco. Si tratta del ritorno di un modello iconico del marchio, realizzato sulla piattaforma con telaio a longheroni, che farà delle sue qualità in off-road il principale elemento distintivo proponendosi come una rivale diretta della Jeep Wrangler.
Sul mercato nel corso del 2020. Per il momento il teaser non mostra praticamente nulla della vettura, limitandosi a utilizzare immagini di repertorio e giocando sull'evoluzione del logo. Con ogni probabilità la Ford sfrutterà alcuni componenti del pick-up Ranger. Appare inoltre praticamente certo il ricorso a dei powertrain ibridi, sebbene non esistano, al momento, informazioni ufficiali in merito. Il lancio del modello è stato annunciato già nel 2017 e fa parte quindi di una strategia di più ampio respiro per la ridefinizione della gamma dedicata al mercato americano.
Dal 1966 al 1996 sulla cresta dell'onda. La sesta generazione del Bronco riprenderà un discorso chiuso nel 1996 dopo 30 anni di carriera, con i modelli più vecchi già diventati oggetti di culto per gli appassionati. Negli anni '90 la domanda per le Suv due porte era ai minimi storici e la Ford decise di spostare gli investimenti sulle ben più remunerative sport utility di nuova generazione, l'Explorer e la Expedition.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it