La Maserati ha dato il via alla produzione della nuova serie limitata Edizione Ribelle per i tre modelli attualmente in gamma: entro la fine del prossimo mese di marzo, infatti, nelle concessionarie americane arriveranno 100 Ghibli S Q4, 100 Levante S e 25 Quattroporte S Q4 GranSport, per un totale di 225 esemplari.

Total black, o quasi. Le versioni speciali sono caratterizzate da una verniciatura esterna nella tinta Nero Ribelle Mica abbinata al pacchetto Nerissimo, che prevede delle finiture Black Chrome per la calandra, le prese d'aria laterali, la modanatura del portellone posteriore, i loghi del Tridente e tutti i badge identificativi del modello. Neri sono anche i cerchi di lega da 20", le cornici dei finestrini e i terminali di scarico: l'unico tocco di colore esterno è dato dalle pinze freno, verniciate di rosso. Il contrasto tra il nero e il rosso prosegue anche all'interno dell'abitacolo dove sono presenti dei sedili sportivi rivestiti di pelle con impunture a contrasto e il logo del Tridente ricamato sui poggiatesta. Il cielo è d'Alcantara, mentre sulla plancia sono presenti degli inserti di fibra di carbonio: a completare l'allestimento sono presenti diversi accessori, come l'impianto audio Harman Kardon, il volante riscaldabile e il sistema di ventilazione dei sedili anteriori. Tutti gli esemplari saranno caratterizzati da un badge integrato nella console centrale sul quale verrà riportato il numero progressivo della serie limitata.

Arrivano i pacchetti GT. Presentando la serie speciale, la Casa di Modena ha svelato anche dei nuovi pacchetti sportivi per i tre modelli attualmente presenti in gamma. I GT Sport Package sono pensati per rendere più aggressivo il look e prevedono degli accessori specifici per ogni vettura. Con il nuovo pacchetto, le Maserati Ghibli, versioni S e S Q4 comprese, propongono dei paraurti della linea GranSport, dei cerchi di lega da 20" nella tinta Dark Perseo, degli inserti interni di legno color Gloss Piano Black e delle pinze freno verniciate nelle tinte rosso, blu o nero. Lo stesso trattamento per l'impianto frenante è previsto anche per le Levante e Quattroporte che, oltre a proporre i paraurti GranSport, dispongono, rispettivamente, di cerchi da 21" Machine Polished Helios e da 20" Silver Teseo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it