Home
AUTO
NEWS
Usato
Fleet&Business
Servizi
seguici con
AUTO
seguici con
NEWS
seguici con
Usato
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con

MASERATI Levante

  • Suv/Fuoristrada
  • ibrida
  • benzina
La Maserati Levante ha dimensioni importanti, ma il design l'aiuta a sembrare più snella. I suoi cinque metri di lunghezza, comunque, non si possono cancellare e tornano in evidenza quando si sale a bordo, dove spicca il tipico lusso del Tridente, che non ha poi molto da invidiare a quello di una Audi Q7. Le tradizioni si ritrovano anche dal punto di vista dell'ergonomia: ovviamente si sta seduti più in alto del solito, ma con una perfetta disposizione di sedile, volante e pedaliera (anch'essa regolabile elettricamente). Nel complesso spazio abbondante, al punto che anche un eventuale quinto passeggero riesce a viaggiare con un certo agio. Buona l'accessibilità anteriore, mentre chi siede dietro non è agevolato dalla forma del tetto; la capacità del bagagliaio, infine, è solo discreta: con 349 litri rilevati, da una Suv di questa stazza sarebbe stato lecito attendersi qualcosa in più, magari sfruttando il divano scorrevole, non previsto neanche a pagamento. Per quanto riguarda il sistema d'infotainment, c'è il classico touch screen del Tridente, con un'aggiunta interessante: sul tunnel è spuntato il manopolone tipico delle tedesche d'alto bordo. Anzi, qui di manopole ce ne sono due, perché, sopra a quella principale, ne è stata aggiunta un'altra dedicata al volume. Nel complesso il sistema conferma la sua facilità d'utilizzo, grazie a menù semplici e senza troppi sotto-elenchi.
Come va: si tratta solo di prendere un po' di confidenza con la leva del cambio, dal carattere spigoloso quando non scontroso, che non sempre consente di passare dall'una all'altra marcia con la disinvoltura che sarebbe legittimo attendersi. In compenso, sono ottimi i paddle al volante, belli da vedere (grandi e fissati al piantone) ed efficaci da usare. Sulla Levante si viaggia alla grande, ben isolati dalle sconnessioni del manto stradale, anche se non si arriva mai a quella sensazione di tappeto volante che le sospensioni ad aria spesso portano con sé (probabilmente a causa dei cerchi da 20"). Poi c'è l'altra Levante, che si svela agendo sui comandi a sinistra del cambio: tasto M per passare ai paddle oppure Sport: così la Suv italiana si acquatta di una ventina di millimetri e, più in generale, l'assetto si trasforma. Certo, resta la Maserati più alta di sempre, ma la capacità di passare da una curva all'altra in maniera molto spigliata la rende efficace più di quanto massa e dimensioni potrebbero lasciar presagire. Non c'è troppo rollio e i cambi di direzioni sono rapidi, anche grazie allo sterzo dal grande feeling. Per quanto si tratti di un debutto, infine, la Levante si fa notare per le sue capacità fuoristradistiche: ha trazione da vendere, agilità, facilità nel destreggiarsi anche in situazioni complesse.
Pregi:
la Levante s'inserisce in quella ristretta cerchia di Suv che, per qualità di guida, fanno dimenticare le proprie origini. Il confort è da riferimento, con la capacità di coccolare i passeggeri anche nei lunghi viaggi.
Difetti:
l'impianto frenante garantisce spazi d'arresto corretti, che diventano lunghi su fondi ad aderenza differenziata.

Dimensioni e caratteristiche MASERATI Levante

  • Anno modello: 2021-2023
  • Posti: 5
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 80l
  • Altezza Altezza: 169-170 cm
  • Larghezza Larghezza: 198 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 501-502 cm

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Autoradio
  • Connessione dati
  • Controllo automatico velocità
  • DAB Digital Radio
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Servosterzo

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Fendinebbia
  • Look sportivo
  • Pneumatici Estivi
  • Retrovisori elettrici
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Sensore luci
  • Sensore pioggia
  • Specchietti retrovisori lat. esterni elettrocromici
  • Tergilunotto
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Vetri laminati anteriori
  • Interni

  • Bracciolo sedili anteriori
  • Indicatore temperatura esterna
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Specchietto retrovisore interno elettrocromatico
  • Tachimetro analogico (sist. metrico)
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Antifurto
  • Appoggiatesta posteriori
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture
  • Altro

  • Apertura Elettronica Portellone Posteriore con "Kick Sensor"
  • Apertura elettronica portellone posteriore
  • Cambio automatico
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

      Allestimenti   Prezzo Anno Cilindrata kW/CV  
    Levante MHEV 330 CV AWD GT
    Esaurimento Scorte
    Levante MHEV 330 CV AWD Executive
    Esaurimento Scorte
    Novità Levante MHEV 330 CV AWD GT Ultima
    Levante V6 430 CV AWD Modena
    Esaurimento Scorte
    Novità Levante V6 430 CV AWD Modena Ultima
    Levante V8 580 CV AWD Trofeo
    Esaurimento Scorte
    Novità Levante V8 580 CV AWD Ultima
           

    Proposte dall'usato MASERATI

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    prove pdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca