L'arrivo della quarta serie della Flying Spur dà alla Bentley l'occasione di mettere in risalto le capacità dei propri artigiani e la cura per i dettagli che caratterizza ogni esemplare della Casa inglese. L'ammiraglia rinnova la tradizione e alza ulteriormente l'asticella, visto che gli interni della Flying Spur sono i più ricchi e complessi mai realizzati.
350 pezzi di pelle per coprire l'interno abitacolo. Derivata stilisticamente dalla Continental GT, internamente la vettura è completamente rivestita di pelle. Servono oltre tre chilometri di filo e circa 350 pezzi diversi di pelle per cucire su misura ogni abitacolo. Gli esperti che lavorano sulle vetture devono seguire un corso di formazione specifico di cinque mesi e ben 141 persone sono coinvolte nella realizzazione durante l'intero ciclo produttivo della Flying Spur.
Quasi quasi ore solo per cucire il volante. L'altro aspetto cruciale riguarda la varietà. I clienti possono scegliere tra 14 tinte per i pellami e su 23 tinte per le cuciture, senza contare le infine possibilità offerte in alternativa dal reparto Bespoke. Per il solo volante servono tre ore e mezza di lavoro e cinque metri filo che danno vita a 168 intrecci attraverso 352 fori realizzati nella pelle. Servono invece 12 ore per sellare le sedute interne, che possono essere decorate con un ricamo opzionale sul poggiatesta formato da 5.103 cuciture.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it