La Subaru presenta in Europa il restyling della Impreza, che sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di maggio. La novità principale è l'adozione del powertrain ibrido e-boxer, già proposto sulle sorelle maggiori XV e Forester. Il sistema sfrutta infatti la medesima piattaforma modulare e consente di ridurre i consumi e le emissioni rispetto ai modelli tradizionali.
Restyling leggero, Adas completi. Le modifiche di carattere stilistico sono limitate a paraurti e gruppi ottici a Led, come già evidenziato dal modello presentato nel 2019 in Giappone. Le finiture cromate caratterizzano il frontale, inoltre sono stati ridisegnati i cerchi di lega da 17". Un passo avanti decisivo è stato compiuto anche sul fronte degli Adas: tutte le versioni adottano di serie il sistema EyeSight e vengono introdotti il Front View Monitor e il Reverse Automatic Braking e il Rear Vehicle Detection. Quest'ultimo include il Blind-Spot Detection, il Rear Cross-Traffic Alert e il Lane Change Assist. È importante anche sottolineare l'adozione del Rear Seat Reminder integrato, già proposto sulla Forester. Gli aggiornamenti al telaio hanno poi permesso di migliorare ulteriormente la sicurezza in caso di incidente e di elevare il livello di comfort.
La terza ibrida Subaru. ll powertrain e-Boxer è composto dall'unità benzina 2.0 litri aspirata a iniezione diretta e dal motore elettrico, mentre la trazione integrale Symmetrical AWD è abbinata esclusivamente al cambio automatico Lineartronic. La batteria permette di percorrere fino a 1,6 km (e fino a 40 km/h) in modalità EV Driving, mentre con le modalità Engine Driving e Motor Assist Driving è possibile scegliere se utilizzare soltanto l'endotermico oppure entrambe le unità. Attraverso l'SI-Drive si possono inoltre selezionare i settaggi Intelligent e Sport, che influenzano il comportamento del veicolo. Per il momento, la Subaru non ha diffuso i dati relativi a prestazioni e consumi omologati, e nemmeno i prezzi di listino.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it