Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BAC
Debutta la nuova serie della Mono

SFOGLIA LA GALLERY

La terza generazione della BAC Mono, denominata Mono S, avrebbe dovuto debuttare al Salone di Ginevra ed è stata invece svelata online dal marchio inglese. La vettura è una evoluzione del progetto originale e giunge a poche settimane dall'annuncio della realizzazione degli ultimi tre esemplari della seconda serie, proposti come allestimenti one-off ai clienti. La Mono S sarà venduta in Inghilterra nel 2021 con prezzi a partire da 165.950 Sterline, pari a circa 191.000 euro.

La BAC passa al turbo. La monoposto cambia innanzitutto sul fronte del propulsore. Al posto dell'aspirato precedente, troviamo infatti un quattro cilindri 2.3 turbo, sempre di origine Ford: l'unità eroga 332 CV e 400 Nm ed è omologato secondo le più recenti normative sulle emissioni, ampliando così i potenziali mercati di destinazione della vettura. La velocità massima è pari a 272 km/h, mentre le 60 miglia orarie (96 km/h) da fermo vengono raggiunte in 2,7 secondi. La combinazione di maggiore potenza e coppia, minor peso e maggiore efficienza aerodinamica consente, secondo quelli della Mono, di ridurre il tempo sul giro, sul circuito di Silverstone, anche di 4 secondi. 

Debutta la nuova serie della Mono

Totalmente ridisegnata per migliorare le prestazioni. La massa totale a secco è limitata ad appena 570 kg, offrendo quindi un rapporto peso-potenza di assoluto rilievo. La vettura appare simile alla precedente ma è stata, in realtà, totalmente ridisegnata per semplificare ulteriormente le linee, migliorando l'efficienza aerodinamica e introducendo molte parti stampate in 3D. Il frontale è ancora più rastremato e la carrozzeria è stata realizzata con pannelli più sottili in carbonio e grafene. La Mono S risulta più bassa di 20 mm e più larga di 25 mm, e vanta una distribuzione dei pesi è ottimizzata grazie al serbatoio ridisegnato. Gli ammortizzatori Ohlins e l'impianto frenante AP sono stati aggiornati. Per le ruote sono previsti, di serie, pneumatici Pirelli Trofeo R abbinati a cerchi di lega ulteriormente alleggeriti. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BAC - Debutta la nuova serie della Mono

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it