La Mazda ha svelato gli allestimenti 100th Anniversary Special Edition nati per celebrare i 100 anni di storia del marchio. Le vetture avrebbero dovuto debuttare al Salone di Ginevra, ma dopo la cancellazione dell'evento, la Casa di Hiroshima ha voluto comunque annunciare virtualmente l'arrivo di queste serie limitate. La livrea è ispirata a una di quelle sfoggiate nel 1960 dalla R360, la prima vettura proposta sul mercato dalla Mazda dopo i successi con i veicoli commerciali a tre ruote.

In Giappone saranno in vendita per un anno. La Mazda proporrà ai clienti le versioni 100th Anniversary Special Edition per i modelli Mazda2, Mazda3, Mazda CX-3, Mazda CX-30, Mazda CX-5, Mazda CX-8, Mazda6 e MX-5 in ambedue le varianti di carrozzeria. Questo elenco è valido per il mercato giapponese, dove le vetture saranno in commercio fino a Marzo 2021. Per il momento la Casa giapponese si è limitata a confermare che i modelli saranno ordinabili anche in Europa a partire dalla fine della primavera, senza specificare il numero di esemplari disponibili per i singoli paesi.
Bianco perlato con interni rosso scuro e loghi vintage. L'allestimento, realizzato a tiratura limitata, è caratterizzato dall'esclusivo abbinamento della tinta esterna Snowflake White perlata, degli interni rivestiti di pelle e dei tappetini Burgundy. Sono previste anche deo badge specifici e i loghi Mazda ispirati a quelli tondi della Toyo Kogyo del 1927, da cui poi nacque la Mazda. Per la MX-5 è anche prevista la capote in tela color Dark Cherry.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it