A causa della crisi sanitaria globale, il gruppo Toyota ha rimandato a data da destinarsi il debutto della nuova generazione della Lexus IS: a darne notizia è la Casa stessa che in precedenza aveva diffuso un primo teaser della berlina, annunciandone il debutto, attraverso una conferenza stampa virutale, nella serata di martedì 9 giugno negli Usa.
Si nota al buio. L'unica immagine della vettura attualmente disponibile mostra una firma luminosa posteriore che sarà difficile non notare: i designer Lexus hanno infatti tracciato una sottile striscia di Led che va a congiungere i due gruppi ottici posteriori dalla sagoma spigolosa, adottando una soluzione sempre più in voga, nei modelli contemporanei, per sottolineare la presenza su strada dell'auto.
Si rinnova anche l'hardware? Per quanto riguarda la IS di quarta generazione, molto c'è ancora da scoprire, a partire dai dettagli che riguardano la meccanica. Non sappiamo ancora se la berlina sfrutterà la recente piattaforma modulare Tnga del gruppo Toyota, o se invece continuerà a sfruttare il vecchio pianale (un'architettura a trazione posteriore): l'ultima serie è stata introdotta nel 2013 e monta un powertrain ibrido composto da un 2.5 litri benzina a ciclo Miller e un motore elettrico, per una potenza di sistema di 223 CV. La nuova generazione, ha già annunciato la Casa, non verrà commercializzata in Europa.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it