Nuovi Modelli

Peugeot 308
Più tecnologia per cinque porte e SW

Peugeot 308
Più tecnologia per cinque porte e SW
Chiudi

La Peugeot rinnova la gamma delle 308 SW e cinque porte: le versioni aggiornate saranno disponibili in Italia a partire dal mese di settembre. Non si tratta di un vero e proprio restyling, ma sono previsti numerosi contenuti di nuova generazione che arricchiscono ulteriormente il modello e ne rendono sempre attuali i contenuti. Nessuna modifica alle dimensioni dunque, con la hatchback che conferma i suoi quattro metri e 25 centimetri di lunghezza, 34 cm in meno della station wagon (459 cm).

Strumentazione digitale e nuovi Adas. Le novità toccano tre ambiti fondamentali: interfaccia utente, Adas e powertrain. La plancia i-Cockpit prevede ora la strumentazione completamente digitale con display da 10" riconfigurabile e lo schermo capacitivo dell'infotainment con funzione Mirror Screen e comandi vocali per il 3D Connected Navigation integrato con i servizi TomTom Traffic. Sul fronte dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida troviamo ora l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (per i modelli con cambio automatico), il Park Assist con Visiopark, l'Active City Brake con rilevamento di pedoni e ciclisti anche di notte, il Driver Attention Alert, l'High Beam Assist, lo Speed Limit Detection e l'Active Blind Corner Assist.

I motori aggiornati e le altre novità. La gamma dei propulsori, aggiornati secondo le normative più recenti con emissioni di CO2 a partire da 95 g/km nel ciclo Wltp, include il diesel 1.5 HDi 130 e i benzina Puretech 110 e 130, oltre alla sportiva GTi 1.6 turbo da 263 CV e 340 Nm. Chiudono l'elenco delle novità la tinta esterna Blu Vertigo tri-strato e una serie di nuovi design dei cerchi di lega, mentre la top di gamma GT Pack può essere ordinata anche con l'opzione Black Pack che include la finitura nera di tutti gli elementi cromati esterni.

COMMENTI

  • Una vettura che tiene bene gli anni, costantemente aggiornata con adas moderni ed ottimi motori, reggerà senz'altro bene sino all'arrivo della prossima serie prevista per fine 2021.
  • E poi criticano la golf....