La Citroën ha diffuso le prime immagini della nuova C4 e della sorella elettrica ë-C4. Le informazioni complete sulla crossover saranno diffuse il prossimo 30 giugno, quando conosceremo i dettagli tecnici delle varianti benzina e diesel insieme a ulteriori informazioni sul modello a emissioni zero.
Da qui riparte il design Citroën. La C4 riprende la denominazione già utilizzata in passato per hatchback, berlina e monovolume, oltre che per la anticonformista Cactus, ma diventa un modello unico con forme che uniscono le caratteristiche delle hatchback e delle crossover compatte. Il suo compito è anche quello di introdurre nuovi stilemi che ritroveremo poi su altri modelli Citroën, come il taglio delle luci diurne a Led e della mascherina. L'assetto rialzato, la citazione degli Airbump nelle fiancate e le plastiche grezze su passaruota e paraurti sono tipiche del mondo delle Suv, ma dettagli come i grandi incavi sul cofano motore, lo spoiler posteriore e il taglio dei gruppi ottici strizzano l'occhio anche a una clientela più dinamica.

Confort al primo posto. Gli interni rappresentano un capitolo totalmente nuovo del concetto Citroën Advanced Comfort. I sedili specifici, le sospensioni Progressive Hydraulic Cushions e la silenziosità tipica delle auto elettriche rendono la ë-C4 particolarmente confortevole, inoltre l'interfaccia utente è stata ridisegnata intorno a due display per strumentazione e infotainment e all'head-up display. La Citroën parla anche di una World Première per la zona di fronte al passeggero anteriore, senza però spiegare i contenuti di questo accessorio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it