Nuovi Modelli

Volkswagen Golf

Più grinta con l'allestimento R-Line

Volkswagen Golf

Più grinta con l'allestimento R-Line
Chiudi

La Volkswagen amplia l'offerta delle nuova Golf 8 introducendo a listino l'allestimento R-Line. Caratterizzata da un look sportivo, la nuova versione porta al debutto un 1.5 turbobenzina da 150 CV ed è disponibile con tutti i motori più performanti dell'attuale gamma ed è ordinabile con prezzi a partire da 29.500 euro.

Look più aggressivo. A caratterizzare le Golf R-Line sono presenti dei paraurti specifici che sottolineano il look muscoloso e la larghezza della vettura. Di serie sono previsti anche dei cerchi di lega da 17", delle minigonne con finitura in nero lucido, un diffusore posteriore e i cristalli oscurati. L'abitacolo presenta invece dei sedili sportivi con poggiatesta integrati rivestiti di microfibra ArtVelours e tessuto con cuciture a contrasto, volante con comandi touch e corona rivestita di pelle traforata, pomello del cambio d'alluminio, pedaliera d'acciaio inox spazzolato e padiglione nero per il tetto.

2020-Volkswagen-Golf-R-Line-03

Non solo estetica. Oltre alle modifiche di design l'allestimento R-Line prevede anche un assetto ribassato di 15 mm e uno sterzo ancora più diretto. Per passare da una battuta all'altra bastano infatti due giri del volante: ciò rende più reattiva e precisa la vettura nella guida sportiva. Non mancano inoltre diversi accessori tecnologici che spaziano dal quadro strumenti digitale con grafiche dedicate all'infotainment connesso con navigatore, comandi vocali naturali e Wireless App-Connect: entrambi gli schermi sono da 10,25". Tra le dotazioni di serie figurano anche i fari a Led, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema Keyless Go, il Car2X e diversi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, la frenata d'emergenza City e il Lane Assist.

Anche con il nuovo 1.5 TSI Evo da 150 CV. I clienti possono scegliere la Golf R-Line con il 1.5 TSI Evo da 130 o 150 CV (29.500 o 30.500 euro), con l'ibrido 1.5 eTSI Evo da 150 CV con cambio Dsg (33.200 euro) oppure con il 2.0 TDI da 150 CV con trasmissione automatica doppia frizione (36.300 euro). Con il nuovo 1.5 turbobenzina da 150 CV e 250 Nm, riservato all'allestimento R-Line, l'ottava generazione della Golf può scattare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e toccare una velocità massima di 224 km/h con un consumo medio combinato di 5,6-6,0 l/100 km con 127-137 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo Wltp.

COMMENTI

  • Par di capire che con 25.000 euro (al netto dei 4.000 di incentivo statale) si porta a casa una e-golf. Penso sia paragonabile a questa. Quindi ho un'elettrica marchiata a meno del prezzo della omonima a benzina. A me pare un buon risultato
  • non è possibile che il volante da parte a parte compia solo 2 giri! ci deve essere un errore............sarebbe un dato da auto supersportiva altrimenti.
  • Fatti due conti, la Tdi 150 Cv. arriva a ca 38.000 Euro. Per una Golf!!! (E senza maniglie d'oro...) Questi sono pazzi!" Ciao VW...
     Leggi le risposte
  • come fanno 150cv arrivare a 224km/h lo sanno solo loro....
     Leggi le risposte